3 curiosità su Ragazze a Beverly Hills

21:45

Gli anni Novanta stanno tornando prepotentemente di moda e se alcuni look sono caduti nel dimenticatoio lo stesso non vale per alcuni film.
Uno di questi è Clueless - Ragazze a Beverly Hills, diventato immediatamente un cult capace di influenzare la cultura pop.
Il film fu il corrispettivo anni 90 dell'iconico Mean Girls e ancora oggi è amato, apprezzato e citato dai fan.
Ma di cosa parlava il film?

Le protagoniste sono Cher e Dionne due belle ragazze popolari e benestanti, vivono a Los Angeles una vita apparentemente perfetta fatta di feste e shopping. Il sogno delle due ragazze subirà un contraccolpo quando scopriranno di avere delle insufficienze, architettano così un piano per ottenere buoni voti. Ma la vita delle due ragazze cambierà quando Cher capirà di avere una cotta per un ragazzo insospettabile.

Se non avete mai visto Ragazze a Beverly Hills correte a vederlo ed ecco delle curiosità per amarlo ancora di più:

I nomi delle protagoniste
Le protagoniste del film sono Cher interpretata da Alicia Silverstone e Dionne interpretata da Stacey Dash, i loro nomi sono stati scelti come omaggio a due cantanti iconiche: Cher e Dionne Warwick.

Le ispirazioni
La Paramount chiese ad Amy Heckerling di scrivere un film per adolescenti, alla sceneggiatrice venne subito in mente il libro Emma di Jane Auten che aveva letto in quell'età. I personaggi e le situazioni del film sono infatti liberamente ispirati al classico della scrittrice britannica.
Per dare un tocco di autenticità in più, la sceneggiatrice frequentò delle vere classi di studenti di Los Angeles.

La pronuncia di "haitians"
Nella versione originale del film, il personaggio di Cher (Alicia Silverstone) pronuncia la parola "haitians" in maniera sbagliata. L'errore non era parte della sceneggiatura originale, Alicia Silverstone era genuinamente convinta che la sua pronuncia fosse corretta, la regista e sceneggiatrice disse alla crew di non correggerla perché quel dettaglio era perfetto per il personaggio di Cher.


Se avete voglia di sentirvi un pochino Cher con i suoi inseparabili pon pon, potrebbero piacervi questi sandali Moschino Cheap & CHIC disponibili su Spartoo.


Siete anche voi fan di Ragazze a Beverly Hills?

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images