Qualche curiosità su Atomica Bionda

22:17

Il 17 agosto uscirà al cinema Atomica bionda, un action con protagonista Charlize Theron nei panni di una letale spia al servizio del governo britannico. 
Ci troviamo nella Berlino del 1989, il muro sta per cadere ma proprio in quei giorni di tensione sociale e politica gira una lista che potrebbe compromettere tutti gli agenti sotto copertura. Il compito del personaggio di Charlize Theron sarà trovare quella lista e portarla al governo britannico, non senza qualche intoppo.

Il film è adrenalina pura, Theron è un'arma letale e secondo me è un film da non perdere ma ecco qualche curiosità sul film:

Il regista è uno stuntman:
Il film è diretto da David Leitch, aveva già firmato la regia di John Wick, ma qui lo vediamo nella sua prima prova in autonomia. Leitch non è certo nuovo al mondo del cinema, per decenni infatti ha fatto lo stuntman nei film e nelle serie più disparate; uno dei suoi primi esordi fu nella serie tv Settimo cielo. Da quando l'ho saputo sto ripercorrendo a mente tutte le puntate di quella serie per capire dove ci fosse bisogno di uno stunt, nel caso a voi venisse in mente fatemelo sapere.

L'impronta di Theron:
Charlize Theron oltre ad essere la protagonista del film è anche la produttrice, questo suo ruolo le ha permesso maggiori decisioni sul suo personaggio, ma soprattutto di portare finalmente sullo schermo un'eroina tosta fino all'osso. Theron ha girato tutte le scene d'azione in prima persona, per arrivare preparata alle riprese si è allenata con un compagno d'eccezione, Keanu Reeves che si stava tenendo in forma per affrontare le riprese del sequel di John Wick.

La città più fredda:
Il film è uscito con il titolo di Atomica Bionda, inizialmente si sarebbe dovuto chiamare The coldest city, proprio come l'omonima graphic novel di Antony Johnston da cui è stato tratto.

Secondo me il titolo Atomica bionda ha molto più carattere e secondo voi?

Nel film il personaggio di Charlize Theron indossa tacchi vertiginosi che all'occorrenza si trasformano in armi letali, un po' come queste décolleté di Roberto Cavalli disponibili su Spartoo

Sopra trovate la mia recensione senza spoiler.

State aspettando l'uscita di Atomica Bionda?

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images