3 curiosità su Wonder Woman

20:30


Domani arriverà finalmente nei cinema il film su Wonder Woman, l'eroina più tosta dell'universo DC.
Diana non è una semplice miliardaria annoiata - Capito Bruce Wayne? - ma una principessa guerriera con dei superpoteri. Nel film scopriremo non solo il percorso di Diana verso Wonder Woman ma il suo passato da amazzone a Themyscira, momenti che vi faranno desiderare un film su Xena il prima possibile.

Ma ecco alcune curiosità sul film prima di correre al cinema a vederlo:

1- Themyscira è in Italia
Themyscira è il paradiso delle amazzoni, un'isola protetta dal mondo e soprattutto il luogo in cui è nata e cresciuta Diana. La parte legata all'isola nel film è decisamente la più suggestiva, quello che forse non sapete è che è possibile visitare il set quando volete perché è in Italia. Il film infatti è stato girato a Matera, comune della Basilicata amato ieri da Pasolini e oggi da tutto il mondo Hollywood compresa.

2- Wonder Woman come Sailor Moon
Diana è una principessa guerriera proprio come Xena o Sailor Moon. Nella versione giapponese sarà Kotono Mitsuishi a doppiare la protagonista, la stessa che doppiò anche la paladina che veste alla marinara. Wonder Woman così come Sailor Moon sono entrambe due principesse guerriere con un passato divino alle spalle e una storia derivante dalla mitologia greco- romana.

3- Angelina Jolie a tutti i costi
Nel 2005 si era già tentato di far andare in porto un film sull'amazzone DC ed il ruolo della protagonista era stato offerto ad Angelina Jolie che aveva già fatto un ottimo lavoro nei panni di Lara Croft. Jolie declinò l'offerta e il film non vide mai più la luce ma nel 2015 le venne offerto di nuovo il film, questa volta come regista. Visto che il film è stato poi diretto da Patty Jenkins le trattative non saranno certo andate a buon fine.

I costumi delle amazzoni si ispirano a quelle dei gladiatori, combattenti esperti e coreografici. Per sentirsi una Wonder Woman a volte basta poco, come delle scarpe che la ricordano tipo questi sandali di Les Tropéziennes disponibili su Spartoo.

Finalmente il cinema si sta accorgendo delle eroine e io non potrei essere più felice.
Andrete a vedere Wonder Woman ?

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images