5 curiosità su La bella e la bestia

20:00

Lo aspettavamo da tanto e finalmente il live action de La bella e la bestia è arrivato nelle sale.
Vi è piaciuto?
In un solo colpo questo film riesce ad un unire due simboli della nostra infanzia, la fiaba diventata uno dei classici per eccellenza ed Emma Watson che nei nostri cuori rappresenterà sempre il mondo di Harry Potter.

Ma ecco delle curiosità dedicate al film che forse potreste non conoscere:

1- Ewan McGregor il messicano.
Ewan McGregor quest'anno è tornato al cinema come Mark Renton in pieno accento scozzese ma ne La bella e la bestia interpretava il candelabro Lumière e doveva avere un perfetto accento francese. L'impresa è risultata più dura del previsto nonostante la moglie francese, l'accento di McGregor continuava ad essere poco convincente tanto da sembrare messicano durante tutto il film. Una volta finite le riprese ha dovuto ri-doppiare tutto il film visti gli scarsi risultati.

2- Perché tutti amano Gaston.
Vedendo il film Gaston è un personaggio odioso e repellente ma tutto il villaggio lo ama e lo seguirebbe ad occhi chiusi in capo al mondo, perché? Luke Evans durante un'intervista ad Entertainment Weekly ha spiegato che Gaston era un capitano dell'esercito che nel 1740 difese il villaggio dai portoghesi. Questo passato militare gli garantisce l'ammirazione di tutti, compresa quella di Le Tont, anche lui un ex soldato.

3- La Disney voleva rimuovere le canzoni.
Se La bella e la bestia ha le canzoni amate per tutta l'infanzia è merito del regista, Bill Condon! Durante un incontro preliminare tra lui e la Disney, quest'ultima aveva dichiarato di non voler fare del live action una versione musical e che quindi non voleva includere nessuna delle canzoni originali. Il regista si oppose, fortunatamente.
Lo stesso problema lo sta attraversando ora il live action di Mulan che come annunciato non avrà nessuna delle canzoni originali.

4- Una seconda occasione per Ian McKellen.
Ian McKellen lo conosciamo per il ruolo di Magneto nella saga di X Men e di Gandalf ne Il signore degli anelli. In questo film interpreta Tockins e quello che forse non sapete è che gli venne offerto lo stesso identico ruolo già nella versione animata, ma lui lo rifiutò.

5- Gaston il vampiro.
Durante le riprese Luke Evans indossa dei denti finti perché ha dei canini più lunghi del normale e temeva che così Gaston potesse essere scambiato per un vampiro.

Conoscevate già queste curiosità?
Per sentirvi delle Belle in ogni occasione basta poco, magari un paio di scarpe da fiaba simili a quelle del film come queste décolleté di Irregular Choice su Spartoo.




You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images