Che schifezza

15:30





Scusate il capslock ma sono abbastanza stanca.
Tenterò di essere il più breve possibile perché mi sono rotta di queste polemiche ma trovo totalmente schifoso spacciare un argomento serio quale il femminismo SOLO per fare un video monotematico con velati attacchi alla sottoscritta da parte di due persone con cui ho litigato.

- Strumentalizzazione: Usare un argomento serio solo per attaccare qualcuno è uno schifo e lo dico visto che Victorlaszlo stesso sotto i commenti ha AMMESSO TUTTO CIO e io sono stata avvertita, non lo seguo e mentre lui caricava questo video ero beatamente a vedere i film del festival con persone piacevoli, sì compreso il nuovo film di Meryl Streep di cui vi parlerò <3



- Ipocrisia: all'epoca del mio video "30enni contro ragazzine" a proposito di suicide squad e adulti che se la prendevano con le 15 enni fan di Harley quinn e Joker mi riferivo a tutti coloro che avevano espresso determinati pensieri, se avete un like ad una delle mille pagine a tema nerd su Fb avrete la presa in giro delle 15 enni fan della coppia o del personaggio. Il mio video aveva fatto arrabbiare molto Boban e Victor
"ti riferisci al nostro video ma non ci citi!!".
In realtà non avevo visto i loro video avevo letto solo i commenti, proprio per evitare un video poco fluido e fossilizzato sul botta-risposta punto per punto; evidentemente avevano detto le stesse cose che avevo letto e riletto in tutte le salse da poracci di varia natura.
Victor-Mattia mi tacciò dell'essere codarda perchè non avevo fatto il suo nome. Io non l'avevo fatto per due motivi :
1. sapere chi avesse detto qualcosa non avrebbe aggiunto nulla alla discussione ma anzi l'avrebbe trasformata in tifoseria tra persone.
2. non avevo visto il suo chilometrico video (come sapete non ho una vita)
Visto che oggi lui fa lo stesso non citandomi dimostra che o è ipocrita oppure la volta scorsa aveva solo rosicato e doveva attaccarsi a qualcosa per rompere, entrambe le cose sono un filo sciocche.
Di base sono contenta non mi abbia citata perchè i suoi fan si esprimono spesso in forme che io considero da trogloditi con epiteti da coatto macho, non certo lgbtfriendly. Persone che insomma se non le leggo sto meglio!
Se mi avesse citata sarebbero sicuramente venuti sul mio canale a rompere non con discussioni ma con insulti. All'epoca dell'alterco stimolò i suoi followers con Boban per venirmi a insultare, subii insulti a sfondo sessista, fossero state almeno battute geniali potevano anche stare sulla linea di confine tra ironia-sessismo ma erano il classico repertorio scadente che a leggerli provi lo stesso ribrezzo che provi guardando i film amatoriali italiani, un senso di degrado e trasandato.




Per Cmdrp il nostro passato è spiegato qui, in un video Il video che non avrei mai voluto fare in cui non faccio riferimenti specifici su nickname o sito per evitare i classici insulti. Ma nonostante ci la stessa mi ha accusato di aver mandato i miei "fan" ad accusarla.
BTW ho ancora una registrazione molto appassionante, che non mi ha ancora autorizzata a rendere pubblica, facciamo 2+ 2

Passiamo ora al femminismo.
Victor dopo il mio video in cui citavo testi di critica cinematografica e rappresentazione femminista, alla mia domanda:
HA MAI LETTO UN LIBRO SUL FEMMINISMO?

la sua risposta è stata NO

Come si può parlare di femminismo cinematografico ovvero di rappresentazione se non si è mai studiato nulla a riguardo?
L'emancipazione è una cosa prima di tutto personale, alla base c'è sempre una conoscenza. Parlare di cose che non conosci non ti farà mai risultare competente, credibile ecc..

Davvero dovrei imparare il femminismo da persone che davanti ad un possibile stupro dice "spero proprio sia andata così", come faceva poco più di un anno fa Irene - Cmdrp ora a capo di Bossy Italy, dopo aver cambiato le password di nascosto da me, Fabiana e metà della redazione? Posso capire il beneficio del dubbio nel credere nel poco impegno, anche se poco credibile visto che mi occupo di discriminazione su youtube da anni ben prima di Bossy. Vi basta pensare che in quella redazione cacciata, una decina di persone in tutto c'erano le persone più competenti della redazione e ovviamente non parlo di me ma di giornaliste, inviate in luoghi di guerra, docenti universitarie che hanno anche partecipato a convegni sul femminismo e professioniste del settore. Professioniste affermate che per quanto tengono alla causa avevano accettato di prestare il loro lavoro e competenza GRATIS. Tutte persone che a ridosso dei fatti, conoscendo cose che l'intero internet non conosce hanno deciso di non avere più nulla a che fare con una persona che si comporta così, mantenendo buoni rapporti invece con me e l'altra ragazza Fabiana.
Questo evento dice tutto.

Davvero dobbiamo farci spiegare cosa sia o non sia il femminismo da chi scrive queste cose sullo stupro?

Potete verificare voi stesse sul suo blog QUI , se non lo cancella prima.


Davvero dobbiamo farci insegnare cosa sia o non sia il femminismo da chi usa la parola cagna-puttana in tono dispregiativo?
Il fatto che sia "solo un personaggio" centra poco è lo schema mentale che se qualcosa la trovi negativa la usi come insulto vuol dire che per te è negativa. Ed evitatemi anche il discorsetto su l'uso delle parole che se non si dicono diventano più potenti, la parola stronzata/stronzo/puttana è usata da decenni e non si è mai depotenziata.


Nascondersi dietro un grande tema per fare, come da ammissione del diretto interessato un video come la sottoscritta è abbastanza una schifezza, una strumentalizzazione bella e buona per cosa? fini vendicativi?
La miglior vendetta che potevate avere era diventare più competenti di me, farmi un video con una bella bibliografia ricca di riferimenti di docenti universitari di critica e rappresentazione femminista che confermassero le vostre parole.

Quel momento non è ancora arrivato quindi dovrò ripetere i testi consigliati ai tempi del video 30enni VS ecc, vi consiglio di leggerli e di capire che a 30 anni le discussioni si basano su fatti non su "mi stai antipatico quindi hai torto".

♠️ La macchina del cinema http://amzn.to/2bQKmqC
♦King, La nuova Hollywood http://amzn.to/2bRBq1E
♣ La storia tra Harley e Joker riassunta http://bit.ly/2c1MBlP
♥ Storia di Harley http://bit.ly/2bYhrwO
♠️ Storia di Harley nei fumetti e il girl power in Gotham City Sirens http://bit.ly/2c5H4Nj
♦ Freud http://amzn.to/2cdQ4B9
♣ Cinema e piacere visivo http://amzn.to/2bYiYDe
♥ Slide di AbbeyCotterill http://bit.ly/2cmezJP
♠️ Slide di ChristiMonthy12 http://bit.ly/2bZ996t
♦ Grande Hollywood http://amzn.to/2cmg4aB
♣ Spectacular bodies http://amzn.to/2bRB62T
♥ Working girls http://amzn.to/2chk39L
♠️ I spit on your grav http://amzn.to/2bZahXy
♦ MS 45 abel ferrara http://amzn.to/2c1MLcQ
♣ l’intervista di Jodie Foster http://bit.ly/2bZb9LL
♥ Fight club libro http://amzn.to/2c978t4 & film http://amzn.to/2chk7q8
♠️ Scarface originale http://amzn.to/2c5IEif , remake http://amzn.to/2bYjKAc
♦ Neuroni specchio http://bit.ly/2cBbLgo e http://bit.ly/2cdPVha


Questo post è deprimente sotto vari aspetti:
  • io che avrei preferito cambiare colore di smalto anzichè scrivere queste ovvietà che a quanto pare non lo sono per tutti
  • gente che strumentalizza fatti per vendettine becere, irene ti sei presa bossy e i miei soldi, che vuoi di più il mio conto in banca? Pensa a rendere quel sito un minimo credibile

Il femminismo non è non litigare mai tra donne. Siamo donne non persone perfette che abbiamo a che fare con altri angeli caduti dal cielo.

Screditare testi accademici e femministi a cui io faccio SEMPRE riferimento, con il fine di sminuire me in quanto persona che vi sta antipatica è sabotare i diritti e l'emancipazione di molte persone!.

Capitelo, crescete un attimo e approfondite gli argomenti che trattate in modo da dare strumenti a chi vi segue per andare oltre a "l'ha detto barbiexanax/victor/irene" ma per renderli emancipati nel loro giudicare le situazioni, le rappresentazioni, la realtà quotidiana.

Le opinioni lasciamole al bar, ci sono decenni di studi e conquiste nei women' studies, studiose che hanno dedicato la vita intera a scoprire e darci strumenti per riappropriarci di una realtà che non ci considera di default. Il minimo che possiamo fare è imparare dai loro studi e l'unico modo per farlo è CONOSCERLI TRAMITE LO STUDIO E LA LETTURA. 


PS.scusate per refusi e roba varia, il tempo che volevo dedicare alla questione mi sembra decisamente troppo.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images