Film estivi con eroine: SPEED

15:02


Finalmente è arrivata l'estate, gli esami sono finiti e potete godervi tranquillamente un film a casa. Anche questa volta vi parlerò di un successo estivo, che vede come protagonista un'eroina e sto parlando di Sandra Bullock.
Nonostante Hollywood si sia un po' dimenticata di lei, è stata protagonista di molti film carini come Miss Detective ma è diventata famosa al largo pubblico con Speed. Questo film non è certo entrato nella storia del cinema per le tematiche esistenzialiste che tocca, ma per le sue novità nell'ambiente action.

La storia è semplice, un terrorista minaccia di aver messo una bomba su un autobus che salterà in aria non appena andrà più lento delle 50 miglia orarie o se i passeggeri tenteranno di uscire, così Jack interpretato da Keanu Reeves salirà sull'autobus tentando un modo per mettere tutti in salvo. I passeggeri sapendo della bomba iniziano a litigare e feriscono l'autista, così Annie (interpretata da Sandra Bullock)  dovrà guidare l'autobus verso la salvezza.

Nonostante il film non sia certo Quarto potere, si è guadagnato un angolino nella storia del cinema perché introduce molte novità che al momento i film action non avevano. Siamo negli anni 90, un periodo in cui gli eroi action erano soprattutto bodybuilder super muscolosi e machi mentre qui c'è Keanu Reeves, un attore piacente ma decisamente differente, inoltre il film non si concentra sulla forza fisica dell'eroe ma sulla sua cooperazione con Annie.
Spesso nei film action, le attrici erano personaggi utili solo all'essere salvate dall'eroe per riconfermarne la forza; qui Annie è una sua pari. Infatti sarà proprio il suo personaggio l'anello di congiunzione con il sequel Speed 2, un film terribilmente brutto che vi sconsiglio di vedere per il vostro bene.
Il personaggio di Annie ha altre caratteristiche atipiche per il genere action, è associata per esempio alla velocità. Pensate ardentemente a quanti personaggi femminili ricordate al volante di auto veloci nei film, sicuramente non molte.

Annie si contraddistingue per le sue abilità e per il suo look casual, la vediamo nel film con le sneakers ai piedi, potrebbe benissimo indossare un paio di Adidas Originals Superstar trovate su Spartoo .

Avete mai visto questo film? oppure l'avevate mai guardato sotto questi punti di vista?

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images