Vi consiglio un film con un'eroina : Terminator 2

13:17

Finalmente è arrivata l'estate, vi parlerò di alcuni film che sono stati un successo estivo al botteghino ma soprattutto hanno delle protagoniste forti ed indipendenti in cui identificarsi.
Oggi vi parlo di Terminator 2, il secondo capitolo della saga con Arnold Schwarzenegger che potete vedere anche se vi siete persi il primo capitolo.

Infatti il secondo capitolo è decisamente più interessante del primo che vedeva la protagonista Sarah Connor interpretata da Linda Hamilton come una ragazza spaventata e indifesa; in Terminator 2 quei giorni sono molto lontani, suoi figlio è diventato grande, Sarah è rinchiusa in un ospedale psichiatrico ed è considerata una minaccia per la collettività.
Sarah parla del giorno del giudizio, una data secondo cui i Terminator (delle macchine da guerra robot dalle sembianze umane) sconfiggeranno gli esseri umani, la sua missione è quella di cambiare le cose affinché questo futuro non diventi mai realtà.

Sarah Connor è il personaggio più interessante di tutto il film, se nel primo capitolo era una donna indifesa in questo la vediamo agguerrita, allenata e pronta a tutto pur di salvare il mondo e suo figlio. Il personaggio di Sarah Connor è diventato un'icona di girl power nel cinema perché nel film risulta più tosta anche di Schwarzenegger e del suo ruolo, un terminator programmato per proteggere l'umanità.

Terminator 2 riscosse un grande successo ma Sarah Connor divenne un personaggio femminile iconico, se non l'avete ancora visto e volete un'eroina che vi dia la carica per la sessione estiva ve lo consiglio.

Sarah nel film ha un iconico look militare, ma in estate gli anfibi non sono una scelta per tutti, quindi ecco un'alternativa dei sandali di AirStep che potete trovare su Spartoo.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images