Film primaverili : Mangia prega ama

17:40


La primavera è un periodo di rinascita perciò ecco un film che parla proprio di questo, è un film romantico quindi se amate il genere vi piacerà ma se non fosse così sono sicura che apprezzerete il messaggio.

Il film è diretto da Ryan Murphy, sì proprio quel Ryan Murphy il creatore di serie tv cult come American horror story e Scream queen, fa un po' strano immaginarlo in un film romantico a dirigere Julia Roberts zia di Emma, una delle sue attrici feticcio.

Zia Julia (mi sento anche io un po' sua nipote essendo cresciuta con i suoi film) qui interpreta Elizabeth, una donna dalla vita apparentemente perfetta che però è infelice così decide di lasciare tutto; quel fidanzato con cui ha una relazione complicata, la sua amica Delia che spesso non sembra capirla e un divorzio tormentato. Elizabeth decide di partire da sola per un viaggio intorno al mondo, decide di scoprire e provare tutte quelle cose che ha rimandato per troppi anni, di concentrarsi su quei piccoli piaceri che la fanno stare bene ma per cui non riusciva mai a trovare il tempo, mangiare senza preoccuparsi della bilancia e passeggiare senza guardare l'orologio.

Ovviamente è una commedia romantica non un film sperimentale su una donna avventuriera, però nonostante tutto credo mandi davvero dei messaggi importanti per una rinascita, a volte per gli altri o per gli impegni ci priviamo di tante piccole cose che ci rendono felici e ci fanno sentire bene; ci sembrano piccole rinunce ma in realtà non lo sono.

Purtroppo non tutte possiamo permetterci anni sabbatici per girare il mondo, ma sono sicura che dopo aver visto questo film sarete spinte nel fare tutte quelle piccole cose che vi rendono felici, almeno una volta al mese; una passeggiata in quella strada che vi rende felici, mangiare quel piatto che avete in mente da mesi, scoprire una parte di voi stesse che prima ignoravate.

Quale momento migliore della primavera per provare qualcosa di nuovo?

Nel film Julia Roberts indossa delle ballerine nere semplici e comode, adatte per le lunghe passeggiate e soprattutto per i sampietrini di Roma, e parlo per esperienza personale; ma io trovo queste di MICHAEL Michael Kors con più personalità e sono disponibili online su Spartoo.

Conoscevate già questo film? Vi è piaciuto?



You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images