Chi è Alicia Vikander e perché l'amerete

11:14



Ieri sera sono stati consegnati i premi più ambiti del cinema internazionale ed Alicia Vikander è stata premiata come miglior attrice non protagonista per il film The Danish Girl.
Sono stata davvero felice della sua vittoria, è un'attrice molto brava che ho scoperto con Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie.

Ma chi è Alicia Vikander?
Insospettabilmente è un'attrice svedese figlia d'arte di una madre modella attrice e un padre psichiatra, nonostante abbia appena vinto uno dei riconoscimenti più ambiti per un attore, Alicia ha iniziato come ballerina classica; riscuotendo molti successi e partecipando a diversi musical. Purtroppo dopo un brutto incidente ha dovuto lasciare per sempre la danza, un momento in cui ha vissuto una profonda depressione che però le ha fatto scoprire l'amore per la recitazione.
Da subito inizia a ricevere complimenti e premi per film svedesi, per poi iniziare a recitare in produzioni in inglese.
Nei siti di gossip è molto nota per aver rubato il cuore ad uno dei più belli e talentuosi di Hollywood, Michael Fassbender, anche lui candidato quest'anno ma nella categoria Miglior attore protagonista.

Alicia Vikander è davvero talentuosa e nelle sue interviste è sempre sorridente e simpatica, ho trovato adorabile il suo discorso di ringraziamento per il premio; dove ha ringraziato e fatto i complimenti anche il suo co protagonista del film Eddie Redmayne che si è commosso, rendendolo uno dei momenti più carini della serata.

La vittoria di Alicia ha sollevato alcune polemiche, per molti il suo ruolo nel film era da protagonista assoluta ma a quanto pare i produttori hanno pensato di candidarla come non protagonista, pensando che potesse avere maggior possibilità di vittoria; non hanno avuto tutti i torti.
L'altra immancabile polemica, come sempre riguarda l'abito, molti l'hanno odiato definendolo una frittata in movimento mentre altri l'hanno paragonata a Belle de La bella e la bestia; le scarpe erano dei sandali d'argento con un tacco largo,  simili a questi disponibili su Spartoo di Vic.

 Sandali Vic


Conoscevate già Alicia? Vi è piaciuta in The Danish Girl?

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images