Il costume perfetto per carnevale? Dana Scully di X Files

14:40



Torna X files con una nuova stagione! 
Se avete la mia età, vi ricorderete benissimo questa serie trasmessa in seconda serata e con la sigla più spaventosa della tv, almeno lo era per i miei 10 anni.
Se non avete idea di cosa sia X Files ma siete sempre alla ricerca di serie tv con eroine tenaci ed intelligenti ve la consiglio.
X Files è una serie tv che parla di alieni, i cui protagonisti sono Fox Mulder (interpretato da David Duchovny) e Dana Scully (interpretata da Gillian Anderson), entrami lavorano all'FBI nella sezione degli X Files, dove finiscono tutti quei casi apparentemente inspiegabili; ma se per Mulder tutto è riconducibile agli alieni, Scully è molto più scettica e sempre propensa ad una soluzione razionale.

Vi consiglio X Files perché in genere le serie tv con cast maschile e femminile hanno sempre come protagonista indiscusso il personaggio maschile che spesso, ha un grado superiore, una personalità impenetrabile, una preparazione maggiore e soprattutto una mente scientifica ben salda al razionale.
X Files capovolge questo schema, presentando subito Scully come un medico e una scienziata bravissima, che non si lascia coinvolgere o sconvolgere dall'irrazionale ma soprattutto come una una professionista più affermata di Mulder all'interno dell'FBI.

Dana Scully è un'eroina a tutti gli effetti, un po' come Gillian Anderson che si è battuta anche fuori dal set a favore della parità e contro la discriminazione di ogni tipo.

Per carnevale potreste vestirvi da Dana Scully con molta semplicità: un tailleur, una camicia bianca, un cartellino del FBI e le immancabili décolleté nere, queste sono di Annaelle V disponibili su Spartoo, nel caso voleste andare a combattere gli alieni, ma con stile.



 Décolleté di Annaelle V

Anche voi amate Dana quanto me?

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images