Vi consiglio un film: S.O.S. FANTASMI

14:15


State tirando le somme sull'anno appena trascorso? Passerete un capodanno tranquillo in casa, magari vedendo un film? Vi consiglio S.O.S FANTASMI per l'occasione.

C'è un film di Bill Murray adatto ad ogni occasione, anche sotto il periodo natalizio, dove è Francis Xavier Cross il direttore di un network tv americano dal cuore gelido, per arrivare al successo ha trascurato tutti e con il denaro e la fama è arrivato il caratteraccio; non risponde alle telefonate del fratello, tratta male la sua ex fidanzata viene segretamente odiato da tutti i suoi dipendenti tranne lei; Grace la sua segretaria che sopporta qualsiasi cosa solamente perché ha un disperato bisogno di quel lavoro essendo vedeva e con cinque figli.

Francis sta preparando per il suo network un adattamento del famosissimo Canto di Natale di Charles Dickens, ma non sa che a breve lo vivrà sulla sua stessa pelle, proprio come Scrooge.

Il film è molto carino, risente un pochino dell'atmosfera yuppi della fine degli anni 80 ma c'è Bill Murray che riesce a fare miracoli; sono una fan delle reinterpretazioni del Canto di Natale ma questa merita davvero perché le ambientazioni rendendo tutto molto metropolitano, gli stessi fantasmi del Natale presente e dei Natali passati sono molto divertenti ed insoliti

Il mio costume preferito è quello di Carol Kane nei panni del fantasma del natale presente, mi ricorda Glinda de Il mago di Oz, un altro film che adoro. Per me indosserebbe scarpe simili a queste ballerine Melissa disponibili su Spartoo.

Avete mai visto questo film? vi piace?


You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images