Pensa a parlare di trucco.

13:43


Poracci del mio cuore, scusate in anticipo per lo sfogo.


Stando su youtube spessissimo ricevo insulti perché ho recensito negativamente un film che a qualcuno è piaciuto, spesso queste persone reagiscono come se gli avessi ucciso il cane.



Mi viene detto "datti al trucco e parrucco" "vai a parlare di make up" con l'intendo di dire "vai a parlare di cose per donne/di cose per stupide", spesso ricevo commenti che considerano il cinema e soprattutto certi film, una cosa non da donne/ragazze e che quindi secondo loro "sto pisciando fuori dal vaso". Nell'ambito universitario non ho mai percepito questa sensazione, non ho mai percepito il cinema e la critica come un lavoro e un ambito maschile, anche perché alcune delle docenti più preparate erano proprio delle donne.

Queste persone non mi odiano in quanto di sesso femminile, ma insultano sotto quell'aspetto perché sotto sotto lo considerano un difetto, un punto debole della mia persona; un po' come l'insulto razzista se litigate con qualcuno non caucasico.



Si può parlare di cinema così come di make up da ignoranti, da appassionati così come da persone competenti.
Se alcune persone vogliono tentare di attaccarmi e sminuirmi per il mio genere (il che accade sempre con persone over 40) vuol dire che la società ha un problema, ma che forse fortunatamente è stato risolto con le generazioni più giovani.



"vai a pensare al make up" è la versione educata di un altro commento che ricevo spesso "anzichè parlare di cinema vai a fare p*mpini", chi lo scrive ha la concezione che il sesso sia sottomissione della donna all'uomo, quasi sempre con una visione abbastanza eterocentrica.

Gli altri commenti sono poi i finti complimenti "ho cliccato sul video, vedendo una bella ragazza mi aspettavo una stupida e invece sai di cosa parli", oppure c'è quello che dopo un'ora di complimenti abbottonati conclude con "e poi sei anche scopabile"; cose fondamentali nella vita che scriverò sul mio curriculum per essere presa a fare recensioni per un programma tv.

Tutti noi guardiamo anche l'avvenenza delle persone, ma fare commenti del genere ci fa apparire stupidi perchè vuol dire che siamo delle scimmie che pensiamo con i genitali, oltre tutto non sto partecipando al concorso "miss culo sexy 2016", non sto cercando un partner sessuale online quindi capirete che non è ne il momento ne il luogo.

Piccole domande per far capire che queste questioni sono tipicamente maschiliste:
  • Avete mai letto sotto un video di qualche ragazzo "Vai ad aggiustare elettrodomestici che è meglio!" ? io no.
  • Avete mai visto ragazze lesbiche che scrivono apprezzamenti sessualmente espliciti e fuori luogo ad altre donne? io no.
Ora torno a mettermi lo smalto

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images