Un film per halloween : The Nightmare Before Christmas

14:45



Avete in programma un halloween casalingo a base di caramelle e dvd? 
Se i film horror vi fanno paura, vi consiglio il film perfetto per Halloween: The nightmare before Christmas, è uno dei miei film preferiti e se non lo avete ancora visto ve lo prometto, lo amerete.

Il film è in stop motion, parla della storia di Jack il re delle zucche; è il capo assoluto della sua città: Halloween Town. Ma Jack si sente insoddisfatto di una vita votata interamente a Halloween e al macabro, così in una camminata solitaria finisce in una strana foresta dove su ogni albero c'è il simbolo di una festività. Mosso dalla curiosità Jack apre una delle porte e finisce nella città del natale; se ne innamora e decide che quest'anno anche Halloween town festeggerà il Natale; il tutto ha esisti imprevisti... non vi dico oltre.

Il film è molto carino e parla a tutte le età, se non l'avete mai visto fatelo e sono certa diventerà una tradizione di Halloween!
Nonostante possa sembra un semplice film, The nightmare before christmas tocca molti temi interessanti e che tutti o quasi abbiamo sperimentato dal sentirsi vuoti, all'insoddisfazione, fino all'accettazione dei propri limiti e la voglia di migliorarsi.

Tra i miei personaggi preferiti c'è Sally, una bambola di pezza piena di amore, sogni e ottimismo nonostante sia fatta solo di cotone cucito insieme. Sally ha un vestito patchwork e un paio di scarpe simili a questi stivaletti di Gaspard Yurkievich disponibili su Spartoo, quel tocco gotico che nell'immaginario di Tim Burton non manca mai.

Gaspard Yurkievich


Sopra trovate un video sulle curiosità del film, è senza spoiler quindi che l'abbiate visto o meno spero possa piacervi.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images