Un film per l'autunno : RUSHMORE

13:11

 
Fan di Wes Anderson al rapporto!
Oggi volevo consigliarvi un film adatto per l'autunno, se siete in vena di colori caldi ed una pioggia di foglie rossicce ma è ancora troppo presto per un film ambientato ad halloween, allora Rushmore fa al caso vostro.

È il secondo film di Wes Anderson, troverete tutti i suoi tratti tipici ma qui un po' per il basso budget un po' perché era all'inizio erano ancora un pochino arrugginiti.
Il film parla di Max Fischer (interpretato da Jason Schwartzman che ottenne la parte contro centinaia di aspiranti), è uno studente della prestigiosa scuola Rushmore e partecipa a praticamente qualsiasi attività extra curricolare, non ha ben chiaro cosa vorrà fare da grande, ma fa tutto con un certo savoir fare; e proprio questo fa nascere un'ammirazione nei suoi confronti da parte di Blume, un miliardario bloccato in una vita da incubo. Max si prenderà una cotta per l'unica persona che sembra riuscire a capirlo: la sua insegnante.

Il film ha un'ironia malinconica perfetta per l'autunno e per tutti quelli che amano il cinema di Wes Anderson e se tutte queste motivazioni ancora non vi hanno convinto nel vederlo vi dirò il motivo decisivo : c'è Bill Murray nella parte di Blume.

Nel film Max indossa un paio di Puma disponibili su Spartoo, un paio di sneakers ma con un pizzico di vecchio stile.




You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images