Vi consiglio un film : Cenerentola

11:30


Dopo i film tratti da fumetti è arrivata la volta delle fiabe e dopo Maleficent è il turno di Cenerentola.
La storia di Cenerentola probabilmente la conoscete già e nel film non viene certo stravolta però viene aggiunto un tassello: l'infanzia di Ella ed il suo percorso dalla felicità alla difficile vita come Cenerella. 
Il film vi porterà dentro un mondo magico e fatato meravigliandovi ad ogni inquadratura, l'inizio sembra un quadro di Monet e man mano che la vita di Ella diventa più dura anche la scenografia cambia fino a sembrare La stanza rossa di Matisse; i colori nel film sono i padroni assoluti e spesso esprimono l'animo del personaggio.

Mi sono innamorata dei costumi, vorrei che Sandy Powell disegnasse il mio intero guardaroba; è riuscita ad unire il mondo delle fiabe a quello della moda con un risultato unico: quei vestiti sono davvero dei personaggi senza battute.

Helena Bonham Carter come Fata Madrina è meravigliosa ma la vera sorpresa è stata lei: Cate Blanchett che con la sua faccia angelica e bellissima porta la malvagità della matrigna in un regno  nuovo dove cattiveria non equivale a bruttezza esteriore.

State tranquilli la fiaba non è stata alterata ma migliorata, infatti c'è una certa dose di girl power! Cenerentola è determinata, intelligente, tagliente e non convenzionale, il principe non rimane rapito solamente dalla sua bellezza ma soprattutto dalla personalità arguta di Ella; insomma queste nuove letture delle fiabe mi stanno piacendo davvero tanto.

Nel film le scarpette di Cenerentola sono in vero cristallo -infatti l'attrice non le ha mai indossate- ma queste décolleté disponibili di Irregular Choice su Spartoo me le hanno ricordate molte, per il tacco trasparente, le tonalità azzurrine e per le farfalle presenti anche sull'abito di Cenerentola.



Avete già visto il film? Anche per voi è stato amore a prima vista?
Se vi andasse si saperne un po' di più sul film sopra trovate la mia recensione.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images