Vi consiglio un film : Vizio di forma

14:08



Moltissimi di voi avranno visto ed amato Il grande Lebowski, un film cult dei fratelli Coen; per tutti i fan alla ricerca di un film dall'animo simile vi consiglio Vizio di forma, l'ultimo film di Paul Thomas Anderson il regista de Il petroliere, Magnolia e Boogie nights.

Il film è tratto da un libro di Thomas Pynchon, uno scrittore che nessuno ha mai visto in decenni di carriera. Parla di un medico e investigatore privato di nome Doc (che non è mai troppo lucido), una sera piomba in casa sua la sua ex storica: Shasta che sembra cambiata e turbata. Nel frattempo è diventata l'amante di un uomo facoltoso ma la moglie di lui ed il suo amante vogliono toglierlo di mezzo e dividersi il patrimonio, Doc le promette che investigherà a riguardo ma dopo poco l'uomo muore e Shasta scompare nel nulla.
Doc tenta di seguire qualche pista ma è ostacolato da un poliziotto, Big Foot che vuole accusarlo di qualsiasi reato.

Il film è davvero bello e divertente, è un susseguirsi di personaggi davvero sopra le righe in una realtà così assurda da diventare alla fin fine assolutamente plausibile; mi dispiace molto che il film non si sia aggiudicato neppure una statuetta, riuscire a trarre da un romanzo di Pynchon un film lineare meriterebbe una statua più che una statuetta.

Se volete perdevi nei favolosi anni Settanta tra acconciature cotonate e abiti colorati vi consiglio questo film, sopra troverete anche la mia recensione.

Il look di Shasta l'ho adorato mi ha ricordato molto Lana Del Rey, è una femme fatale d'altri tempi. Delle scarpe in linea con il suo look sono sicuramente questi sandali Missoni disponibili su Spartoo.


Avete già visto questo film? Il look di Shasta ha fatto venire anche a voi la voglia di vivere in un altro decennio?

 Missoni

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images