Vi consiglio un film : La teoria del tutto

13:13


Siamo nel periodo delle nomination e non potevo citare un film che sicuro avete visto in tantissimi; La teoria del tutto.

Il film è un meraviglioso ritratto della vita di Stephen Hawking un genio contemporaneo che oltre alle battaglie accademiche ne ha combattute anche di personali, senza mai perdere il suo noto senso dell'umorismo. Stephen è uno studente universitario disordinato che rischia di essere cacciato perché non riesce proprio a decidersi su che argomento fare una tesi, incontra Jane e scatta subito l'amore.
Ma un giorno a Stephen viene diagnosticata una malattia incurabile che lo porterà alla morte entro due anni; in questa spiacevole notizia c'è però un'illuminazione: il tempo!
Argomento perfetto della sua vita, della tesi, del rapporto tra lui e Jane.

Vi consiglio questo film perché ha un'atmosfera sognante e quasi da fiaba, per raccontare una vita piena di sfide e vittorie, come quella vissuta da Stephen.
L'attore protagonista è candidato come miglior attore (io sinceramente faccio il tifo per lui) ha trascorso solo tre ore con Stephen prima di girare il film, poi ha lavorato allo specchio seguito da ballerino per controllare anche il più piccolo movimento del suo corpo, il risultato è meraviglio e come ha detto lo stesso Stephen "a un certo punto ero convito di vedere me stesso sullo schermo". Sopra trovate anche una mia recensione No spoiler sul film se siete ancora dubbiosi sul vederlo o meno.

Tra le candidature c'è anche quella per Felicity Jones come miglior attrice protagonista, lei ha interpretato la forte e determinata Jane Wilde, non solo una donna sostenitrice del suo partner ma anche un'accademica riconosciuta nel settore umanistico. Durante un'anteprima del film Felicity ha calcato il red carpet con un abito meraviglioso ma soprattutto con un paio di scarpe dorate, molto simili a queste décolleté Sebastian disponibili su Spartoo.


Avete visto il film? Vi è piaciuto?



You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images