Vi consiglio un film : Interstellar

17:52



 Se siete indecisi su quale film andare a vedere  con i vostri amici io vi consiglio : Interstellar.
Sono una super fan della fantascienza ma ve lo consiglio perché può rapire il cuore anche a chi lo spazio non affascina per nulla; non si parla di un futuro lontano e irraggiungibile ma di una terra che ha bisogno d'aiuto: non è più in grado di produrre cibo, ci sono tempeste di polvere ed il mondo non ha bisogno di professioni proiettate sull'avanzamento tecnologico ma al contrario; ha bisogno di agricoltori.
Spetterà a Cooper la possibilità di poter salare la sua famiglia o il mondo in un viaggio alla ricerca di nuovi pianeti possibili; anche se detta così sembra un film scontato non lasciatevi ingannare perché Interstellar è tutt'altro!

In genere i film ambientati nel futuro lo immaginano iper tecnologico, dove spesso si fa a meno della natura, dell'agricoltura o addirittura della luce del sole; qui al contrario c'è un mondo futuro low tech la cui condanna sarà scritta proprio dalla natura.
Molti film statunitensi si basano sul genere umano eroe ed artefice incontrastato del proprio destino e del proprio futuro, ma trovo molto più interessante l'idea dell'essere umano come ospite su un pianeta; magari questo approccio potrebbe anche sensibilizzare sulle problematiche ecologiche che sta vivendo il nostro pianeta.

Ho adorato i personaggi femminili intelligenti ed intraprendenti, cosa non così comune - purtroppo- nei film, ma il mio personaggio preferito in assoluto è Murphy. Questi tronchetti di Casual Attitude disponibili su Spartoo sono molto simili a quelli che indossa il personaggio di Jessica Chastain nel film.


 Come al solito sopra trovate il trailer per farvi un'idea e anche la mia recensione senza spoiler se volete sapere nel dettaglio perché mi è piaciuto così tanto questo film.


You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images