Il posto di Polanski non è il cinema, ma la prigione

14:26

Poche cose mi fanno salire il sangue al cervello ed una di queste è lui : Roman Polanski.
Per chi non lo sapesse è un regista molto noto e apprezzato che continua a fare film nonostante  ci sia un mandato d'arresto internazionale sulla sua testa, perché? lo stupro di una 13 enne.



La cosa che mi fa salire il sangue al cervello è che il gentile Roman continua da decenni a svolazzare dove e quando vuole, a fare interviste dove dice cose come "Mi piacciono le donne giovani" se a dirlo è un uomo condannato per avere drogato e stuprato una ragazzina di 13 anni quelle parole sono agghiaccianti e mi domando come tutto il mondo possa continuarlo a trattare come se nulla fosse.

Per me le persone sono innocenti fino alla sentenza, non sarei così intransigente con il mondo dello spettacolo e soprattutto del cinema se Polanski fosse solo "accusato" e non condannato; il caro Coscienza-Pulita-Roman il giorno stesso della sentenza ha preso un volo per "sparire" ed evitare la galera per decenni.

È l'unico ricercato mondiale che tutti sanno dove si trova e cosa faccia, con cui tutti hanno accordi e credo uno dei pochi a cui non hanno mai sputato in faccia.



Sicuramente arriverà qui il solito che dirà, "la ragazzina si è inventata tutto per la pubblicità/notorietà" non so che mondo dello spettacolo seguite voi ma io non conosco nessuna attrice/modella che sia entrata nel mondo del cinema, della moda o neppure come valletta con il titolo di "Stuprata dal VIP X".
Smettiamola con queste scemenze perché a nessuna vittima di stupro offrono parti in un film di Scorsese, un contratto con agenzie di moda o una stella sulla walk of fame; ammettete che questa cosa del "lo fa per pubblicità" vi è sfuggita di mano e spesso non capite nemmeno quando e a chi dirlo.

Quindi mi chiedo Polanski  è un ologramma? Si teletrasporta? Dirige i film in un bunker collegato solo dal wi fi, la cui bolletta è intestata a Spongebob?

Soprattutto con quale coraggio la gente continua a lavorare con lui sapendo che il suo debito con la società non è stato saldato?

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images