Film del mese : This is England

14:55

 Siamo nel giorno del referendum sull'indipendenza della Scozia quindi ho deciso di consigliarvi un film dell'area del Regno unito.
Vi confesso che ho un debole per i film che uniscono le scoperte legate all'adolescenza con le scoperte musicali e dei codici stilistici delle sottoculture da come si portano i capelli, che pantaloni indossare e quale paio di scarpe rende maggiormente l'idea.
Dell'adolescenza apprezzavo soprattutto quello ovvero che ci fossero sempre nuovi generi da scoprire e questo debole non mi ha più abbandonata.
Quest'anno l'autunno è iniziato a giugno, l'estate non c'è praticamente mai stata se non per brevi momenti ma un film che per le sue atmosfere mi fa pensare all'autunno è This is England!, al momento so che sono state fatte ben due serie tv recentemente, però purtroppo ancora non le ho viste, in molti me le avevano consigliate ma ne ho sentito parlare davvero poco, forse perché anche questo film non è poi conosciutissimo.

Il film parla di un ragazzino orfano di 12 anni, Shaun. La sua è una vita difficile a casa così come a scuola dove è sempre vittima di bullismo; ma un giorno sembra trovare il suo posto in una comitiva di persone eccentriche, tutte diverse tra coloro che sembrano accettarlo a prescindere dei suoi vestiti ma per quello che è... (non continuo per noi farvi spoiler)

Una scarpa iconica del film? ovviamente un paio di Dr Martens su Spartoo rosse, che a me fanno subito pensare alla Gran Bretagna ed al clima autunnale.

 Dr Martens

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images