Vi consiglio: Gli uomini preferiscono le bionde.

13:15




In estate possiamo recuperare film e serie tv che volevamo vedere da tempo, io vi consiglio uno dei miei film preferiti: Gli uomini preferiscono le bionde! Vi confesso ho un debole per i musical, le paillette, Marilyn Monroe e le commedie di Howard Hawks; mi è venuto in mente di consigliarvelo perché ho visto delle scarpe online che mi hanno ricordato molto il mood del film e soprattutto l'iconica scena in cui Monroe e Russell cantano Two little girls from Little Rock; così ho deciso di approfondire il film.

Il film parla di due amiche e showgirl : Dorothy disinteressata al denaro ma amante dei bei ragazzi e Lorelei disinteressata alla bellezza altrui ma amante dei diamanti; Lorelei è fidanzata a Gus Esmond e stanno progettando di sposarsi a Parigi ma il padre di lui non approva il suo matrimonio con una ragazza non ricca. Le due ragazze si imbarcano per raggiungere Parigi ma lì conosceranno l'anziano Sig Beekman proprietario di miniere di diamanti in Sud Africa e lì inizieranno i guai per le due amiche.

Inizialmente non lo sapevo, ma prima di diventare il celebre film che lanciò e consacrò Marilyn Monroe, Gli uomini preferiscono le bionde era una serie di racconti su Cosmopolitan scritti dalla famosa sceneggiatrice Anita Loos, il successo fu grandissimo tanto che lo scrittore James Joyce nonostante la perdita della vista non si perdeva neppure un'avventura dell'adorabile Lorelei. Seguirono un libro, uno spettacolo a Broadway e un film (purtroppo andato perduto) nel 1928; infine divenne un musical di successo a teatro che portò una Hollywood con poche idee a trasformarlo nel film che conosciamo.

Negli anni e nelle varie trasposizioni i cambiamenti dei personaggi sono stati tantissimi così come i personaggi esclusi ed aggiunti, per esempio il personaggio di Malone è stato aggiunto solo nella versione cinematografica del 1953; se vi va ve ne parlerò più approfonditamente in una recensione, questo è solamente un assaggio.

Adoro il luccichio, le battute di questo film e sopratutto Lorelei Lee.
Questo è il paio di décolleté Melissa, che mi ricordano tantissimo la canzone del film...quanto sono carine!



You Might Also Like

1 commenti

  1. Giulia Di Silvestro21 agosto 2014 14:24

    mi ha incuriosito!! meglio in inglese sottotitolato o in italiano?

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images