Un film per l'estate, Lords of Dogtown

12:00

 Un film che mi fa pensare subito all'estate è Lords of Dogtown, un film molto carino che trae spunto da fatti realmente accaduti riguardanti un gruppo di ragazzi californiani che negli anni 70 hanno rivoluzionato il mondo dello skateboarding fondendolo con alcune delle tecniche del surf. L'atmosfera è quella che precede il punk e quindi se amate una colonna sonora rock e punk rock adorerete questo film.

C'è un attore amato da molti... Ledger qui interpreta uno dei protagonisti, Skip Engblom. La cosa divertente è che fu Engblom stesso a richiedere che il suo personaggio venisse interpretato da quell'attore, per aiutarlo a calarsi meglio nella parte la moglie di Skip diede ad Heath alcuni dei vestiti del marito.
Molti dei famosi skaters hanno fatto un piccolo cameo in parti insospettabili, si sono dimostrati anche molto gentili nei confronti degli attori passando del tempo con loro ed insegnandogli alcuni trick per entrare meglio nella parte.

Durante le riprese la regista è caduta e per due minuti è rimasta in uno stato di incoscienza, in quel momento gli skaters professionisti le hanno dato il benvenuto nel club.
Non sono un'appassionata di skateboard, i miei tentativi di stare ferma su una tavola in movimento sono stati molto più disastrosi però mi piace molto questo film, forse saranno i colori delle immagini ma mi fa pensare subito all'estate e forse è proprio per questo che cercando scarpe on line per il periodo estivo ho scelto su Spartoo un paio di Vans authentic, proprio come quelle che hanno i protagonisti nel film? non saprei.

Voi sapete andare sullo skate o siete negati come me?
Siamo tutti d'accordo che estate vuol dire California?

 Vans

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images