I leghisti sono i veri integralisti islamici ?

17:10

Ho trovato un nuovo hobby, girovagare per le pagine facebook dei politici e vedere cosa scrivono e soprattutto cosa scrivono i loro sostenitori, come potevo non andare sulla pagina di Mario Borghezio ?
E mi sono imbattuta in pensieri da terzo mondo (intellettualmente parlando).

Recentemente Borghezio, candidato per il lazio (lo stesso lazio di "Roma ladrona") ha deciso di farsi una passeggiata per i quartieri più multietnici di Roma iniziando dall'esquilino e fare una mini gita con tanto di megafono urlando slogan che ben pochi avevano intenzione di sentire.
Recentemente è andato ad urlare davanti la scuola più multietnica di Roma urlando i suoi pensieri, che però hanno incontrato tre mamme (italiane) che non li gradivano.

Postando la notizia sulla sua pagina facebook ero curiosa delle reazioni dei suoi sostenitori, ovviamente erano prevedibili le loro idee ma non tanto queste reazioni.
La cosa davvero comica in tutto ciò è tacciano la religione islamica come una religione totalitaria che non rispetta le donne, ma a conti fatti i commenti qui sotto ricalcano lo stesso pensiero.




La pagina sembra gestita dallo stesso Borghezio che ad alcune persone risponde con ", Mario", mi ha colpito che non avesse almeno invitato a moderare i toni. 
(Preciso che l'integralismo islamico e l'islam sono due cose differenti; se vogliamo dirla tutta anche nel cristianesimo la donna ha il ruolo di serva per marito, madre e figli.)

Mi fa ridere la disinformazione scientifica come sulle malattie ma soprattutto che si accusa qualcuno di essere ciò che invece sono queste persone, degli integralisti misogini.

La mia domanda è : i gruppi estremi sono ciò che odiano?
Avete notato che tutti i gruppi con un linguaggio forte finiscono per ricalcare i comportamenti che accusano?

You Might Also Like

3 commenti

  1. Non so perché onestamente, ma continuo a stupirmi degli 'abissi della psiche umana'. Ma che tipo di persona può realmente pensare che convivere con individui di una determinata religione porti a specifiche malattie? (mi riferisco all'ultimo commento)


    E hai completamente ragione, questi condannano atteggiamenti da loro stessi tenuti. Ma quanto possono essere idioti? Per non parlare del fatto che l'Islam non prevede di schiavizzare nessuno, non più del cattolicesimo almeno (come giustamente hai fatto notare). Però vabbè, pretendere che queste persone possano comprendere la differenza tra religione e cultura è troppo probabilmente.

    RispondiElimina
  2. Rita Napoletani11 giugno 2014 07:56

    Tra le altre cose mi fa ridere (per non piangere) chi dice "noi siamo cattolici e stop", quando mi ricordo che la costituzione dica qualcosa di ben diverso, ma purtroppo è dimenticato da molti!

    RispondiElimina
  3. beh ma voi forse nn ricordate quando 20 anni fa i leghisti stessi volevano far togliere i crocefissi dalle scuole e calderoli o un altro non ricordo, si sposò col rito celtico, se loro sono cattolici io sono brigitte bardot

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images