Pulp Fiction compie 20 anni e torna al cinema.

20:30


 Sono letteralmente al settimo cielo per i festeggiamenti di Pulp fiction: per i vent'anni torna al cinema. Vedere un film al cinema per me è sempre un'emozione, se sai che quel film ti piacerà allora hai fatto bingo!
Il cinema permette una situazione davvero difficile da ricreare a casa: la completa attenzione e soprattutto il buio! Se solo sapeste quante volte ho tentato di creare una semi oscurità nella mia camera in pieno agosto alle 14.00; ovviamente fallendo miseramente.
Il mio film preferito di Tarantino è Le iene, sono una fan del suo stile grezzo, dei suoi gangster sfigati e di tutte quelle sotto trame non spiegate a pieno tanto da poterle riempire con le mie congetture.

Pulp fiction è molto simile a Le iene, abbiamo gangster pasticcioni, una narrazione a capitoli che si intrecciano tra loro man mano e la giusta dose di splatter.
In questo film ci sono dialoghi iconici: come quello dell'hamburger tra Vincent Vega e Jules, oppure i versetti della bibbia citati da quest'ultimo (inventati), il dialogo riguardante "i silenzi che mettono a disagio" di Mia Wallace.
Adoro la colonna sonora di Pulp Fiction e come Tarantino possa essere apprezzato a pieno dai cinefili.
Nel film ci sono dei misteri irrisolti: Cosa contiene davvero la valigetta?
Tarantino non lo ha mai voluto rivelare e forse il mistero rende il tutto più interessante.
Perché Marsellus ha un cerotto sulla nuca?
Il buon Quentin ha detto semplicemente che si era fatto male, ma le ipotesi dei critici sono infinite e la mia preferita è quella che si rifà ad un'antica leggenda, quella secondo cui il diavolo risucchia l'anima dalla nuca degli uomini.

Tre piccole chicche interessanti da verificare se andrete a rivedere il film :

  • il portafoglio di Jules era, l'attuale (all'epoca) portafoglio di Tarantino;
  • il pilot in cui recitò Mia descrive la squadra di Kill Bill;
  • quando accadono eventi pericolosi Vincent è sempre in bagno.

Nonostante nel poster Uma indossi dei tacchi a spillo, nel film indossa delle scarpe   diverse: ballerine dorate; se avete voglia di fare un cosplay carino e semplice secondo me è la scelta perfetta.
Per festeggiare questi vent'anni rivedrete il film a casa o al cinema?




 Unisa



You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images