Che tipo di persone sono andate a vedere Pulp fiction al cinema?

14:09

Come avevo scritto anche nel mio blog pulp fiction tornava al cinema, io sono andata a vederlo ed è stata un'esperienza traumatica.
Il the space ha fatto pagare 10 euro di biglietto per un film uscito 20 anni e proiettato doppiato... da qui potrei parlare per ore o forse sarebbe il mio lato poraccio a parlare visto che non hanno accettato il mio biglietto omaggio.
Sono andata lì da sola (per la mia incapacità di capire i messaggi su whatsapp, ma qui si aprirebbe un larghissimo discorso), mentre attendevo per entrare c'erano solo ed unicamente coppie, il tizio dietro di me non aveva mai visto Pulp Fiction e a stento conosceva chi fosse Tarantino, la ragazza è stata molto gentile non lo ha neppure smerdato pubblicamente.


Secondo me capire il tipo di film che potrebbe piacere all'altro è una cosa fondamentale, quando un ragazzo mi portò al cinema a vedere Inland empire, il suo destino fu segnato.
I puristi diranno che non è una buona motivazione per schifare la gente, ma io ne ho tantissime di motivazioni per trovare le persone fastidiose tipo : la felpa legata in vita! Se riuscite a sopportare un tizio  che tenta di provarci con voi : brutto, invadente e con la felpa legata in vita avete tutta la mia ammirazione.

Attendevo sola l'orario di entrata in sala, c'erano solo coppiette, l'unica sola come un gatto randagio era la sottoscritta guardata da tutti con sospetto nemmeno fossi Ted Bundy; gli unici a non essere una coppia erano un gruppo di ragazzi nerd adolescenti che facevano ancora parte di quell'età (che abbiamo avuto tutti) in cui ragazzi grassocci e ragazze hanno le tette della stessa misura, vestono magliette di taglie indefinite e di gruppi storici che a stento hanno ascoltato; non facciamo i superiori tutti ne abbiamo fatto parte.

Entrati in sala come al solito c'è sempre il tizio "furbo" che occupa per 2 min un posto non suo sperando che il posto centrale non sia stato dato a nessuno, certo amore credici! Ero seduta tra due coppiette quella alla mia destra è stata per la prima metà a baciarsi e per la seconda metà a guardare le foto su facebook dallo smartphone, come dirle che entrambe le cose poteva farle gratis e meglio a casa?! Dall'altra parte avevo un'altra coppietta composta da una tizia pseudo alternativa e dal solito PP (Pelato Palestrato), erano particolarmente irritanti e chiacchieroni durante il film.



Prima dell'inizio del film ci sono i trailer, la coppietta : Basic Bitch + PP aveva passato tutto il tempo precedente a spacciarti per esperti di cinema d'essai, ma quando parte il trailer di Un matrimonio da favola, la BB ride fino a sentirsi male a battute sentite da prima che nascesse Raffaella Carrà, quando solo alla fine scopre che quello è un film dei Vanzina leggere sul suo volto la vergogna è stato davvero divertente; non quanto il trailer successivo: un film su papa Francesco con una musica da film catastrofico in cui Papa francesco era un mix tra Costantine e Dredd.

Alla proiezione di Pulp fiction la gente rideva rumorosamente! questa è una cosa che non mi piace del cinema, sottolineare quanto tu sia antisociale e poco uniformata con le tue reazioni! A me certe cose non fanno ridere ma sorridere.

Ovviamente vedere il film è stato bello ma è un'ovvietà anche voi avete fatto brutti incontri al cinema?


You Might Also Like

2 commenti

  1. Letizia Pizzarelli12 aprile 2014 18:38

    coppiette irritanti, si
    adolescenti ridenti e chiacchiericci, si
    gente che si fotografa al cinema col lo smartphone, si
    gente che non rispetta il posto a sedere assegnato, si
    chi non fa altro che mangiare rumorosamente tutto il tempo, si
    risate eccessive per nulla, si

    Ma anche, sorprendentemente, gente tranquillissima, veri appassionati e coppie normalissime :)

    RispondiElimina
  2. Io sono secoli che non vado al cinema proprio perchè per questa vita ho finito la sopportazione dell'ignoranza della gente che mangia i popcorn facendo casino,chiacchiera durante il film,tiene accesi gli smartphone(CON TUTTA QUELLA LUCE!PORCA VACCA!),si agita sulle sedie dietro alla tua(facendoti vibrare il sedile coi loro piedoni),etc,etc,etc.I film li guardo a casa bella tranquilla spaparanzata sul divano,in barba ai biglietti supercari e alla gente cafona!

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images