Sofia Coppola dirigerà La sirenetta

12:00

Sembra che Sofia Coppola abbia firmato il contratto per dirigere un adattamento de La sirenetta, per chi non lo sapesse è la mia fiaba preferita adoro la versione Disney, la versione di Andersen mi fa brillare gli occhi come poche cose a questo mondo.
La Coppola continua la sua indagine nell'adolescenza e soprattutto in quella femminile, non mi stupisce che gli spettatori più ostili siano proprio degli uomini; se la spettatrice dagli albori del cinema ha imparato a immedesimarsi nel personaggio maschile per godersi lo spettacolo, questo ribaltamento non è facile da maneggiare per lo spettatore maschile. Secondo me la Coppola non fa film per un pubblico femminile ma fa film sull'adolescenza le cui protagoniste sono spesso femminili.

Al solo pensiero ho già gli occhi a cuoricino e mi offrirei a Sofia come runner sul set, anche gratis! Oso solo immaginare quanto sarà meraviglioso il set ed il concept; vogliamo davvero immaginare i costumi?  le scarpe? le scenografie?
La mia mente produce una quantità insostenibile di cose belle, insomma dopo Maleficent ho un altro film da attendere che come minimo vedrà la luce tra quattro anni.

Ariel me la immagino vestita color acqua marina, perché nella mia mente è il colore delle sirene, dei sandali mi sembrano le scarpe più appropriate per una sirena che da poco ha un paio di gambe, nella mia mente Ariel indossa dei Chocolate Schubar su Spartoo come quelli nell'immagine e cammina in riva al mare che sembra fatto di glitter.

So che non sono l'unica in fibrillazione per questa notizia, voi Ariel come ve la immaginate?

 http://www.spartoo.it/Chocolate-Schubar-b869.php


You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images