Le fiabe tornano al cinema, vi convincono?

12:00




Il 2014 sarà decisamente l'anno in cui le fiabe trionferanno al cinema e mentre tutti aspettiamo con il fiato sospeso Maleficent, a breve uscirà La bella e la bestia una produzione francese che vede i due protagonisti interpretati dall'ormai celeberrimo Vincent Cassel e Léa Seydoux che ho conosciuto in La vita di Adele.
Il film è stato scritto e diretto da Christophe Gans, io me lo ricordo soprattutto per il film basato sul videogioco Silent hill un film che ho adorato, mi piace moltissimo e mi ha fatto venire addirittura voglia di giocare al videogioco omonimo, cosa che non mi viene mai visto che sono impedita in queste cose; gioco due minuti muoio e al quarto game over lascio il gioco a prendere polvere in un angolo remoto della scrivania.

Ho sempre un debole per le fiabe, di questo film mi incuriosisce l'uso degli effetti visivi, finalmente il green screen si diffonde anche in europa e soprattutto mi piacciono tantissimo le scenografie ed i costumi, adoro le tonalità scelte e come sono state abbinate; sono davvero curiosa di vedere gli altri ambienti del film.

Per me le principesse indossano solo scarpe con i glitter, insomma sono delle principesse! Nel trailer non si vedono ma sceglierei delle scarpe del genere per il personaggio di Belle, sono delle dècolleté  di Jerome C. Rousseau disponibili su Spartoo , uno stilista canadese e le trovo perfette se si parla di fiabe.

Qual è il film che aspettate con trepidazione? Vi piace la tendenza del cinema di portare le fiabe sul grande schermo per un restyle?

 Jerome C. Rousseau

You Might Also Like

1 commenti

  1. Letizia Pizzarelli27 febbraio 2014 12:04

    Non vedo l'ora di vederlo! Questo mi convince molto di più rispetto a Cappuccetto rosso sangue e Biancaneve e il cacciatore e i motivi sono proprio quelli che hai detto tu, spero non sia deludente :)

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images