Ritorno al futuro 4

12:00



 Prima Zemeckis dice no, poi Michael J. Fox dice "forse" così gli indizi e le bufale si sovrappongono sempre di più, forse andrò contro corrente ma io non voglio un quarto ritorno al futuro; amo le trilogie hanno sempre un qualcosa in più rispetto alle saghe, poi ammettiamolo le saghe con prequel e sequel aggiunti in un secondo tempo sono sempre un brutto segno.

Ritorno al futuro è un capolavoro entrato immediatamente nel cuore di tutti, sapete non ho mai conosciuto una persona a cui non piacesse, è strano ho conosciuto tante persone che non amavano film cult ma non è mai accaduto per questa trilogia, quasi una volta l'anno lo riproiettano nei cinema ed è sempre una bellissima emozione ma sinceramente preferisco di gran lunga quello ad un nuovo film che forse mi deluderebbe.
Non voglio vedere una trama attaccata per un capello, poco credibile con attori e storie che faticherebbero a competere con gli originali, non voglio vedere effetti visivi ben fatti, non voglio vedere un futuro credibile e tecnologico voglio l'immaginazione non il verosimile. Voglio sognare sulle scarpe Nike non soggette alla forza di gravità.

Il cinema spesso fatica ad accettare la parola fine, soprattutto quando deve metterla su un potenziale impero di marketing ma da fan trovo tutto molto più semplice, certe cose sono legate alla nostra crescita, all'infanzia, all'adolescenza e provenendo dai nostri ricordi il film non è solo quello che stiamo guardando ma è avvolto da una fitta coperta di sensazioni passate, a volte un film ci sembra più bello di quanto non sia proprio per questo, tanto da renderlo insuperabile.

Perché sperare in sequel che non potranno mai superare i nostri sogni? Perché non ci accontentiamo delle cose vecchie e speriamo in nuovi film pretendendoli uguali ai passati? spesso se sono diversi ci sentiamo traditi, ma che senso ha fare sempre lo stesso film?
spesso anche io ho questi sentimenti.

Vorreste davvero un nuovo episodio di Ritorno al futuro?

 Nike

Nike disponibili su Spartoo simili alle sneaker di Marty McFly (non quelle futuristiche ma quelle ordinarie), non fate troppo i pignoli, sia io che voi abbiamo lasciato il cuore alla riproduzione limitata del paio di sneakers futuristiche.

You Might Also Like

1 commenti

  1. LaRaccontastorie17 gennaio 2014 14:04

    Concordo pienamente.. penso che certi film non potranno mai avere un seguito apprezzabile a decenni di distanza ed anche se lo realizzassero sul serio non potrebbe essere minimamente all'altezza dei primi.. sia per l'idea originale avuta nella loro creazione, sia, come hai detto tu, per le emozioni che regalavano allora (ma pure se li si guarda adesso!). Però d'altronde si sa che ormai si cerca di ricalcare qualunque cosa che un tempo abbia portato l'innovazione. Speriamo anzi che non venga in mente a nessuno di farne un remake o reboot in un futuro prossimo!! :P

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images