Miss France il negozio vintage aperto solo di notte

12:00

Ho deciso di iniziare a fare dei post su tutto ciò che mi piace di Roma; la capitale da cartolina la conoscete tutti è bella ma noiosa quindi ho pensato di indicarvi posti particolari o semplicemente i posti che piacciono a me e che ovviamente vi consiglio se siete o verrete a Roma.

Foto di TheBagMag.net

Inizio con il negozio di Miss France, è un negozio vintage aperto solo di notte!
I negozi vintage a via del governo vecchio non mi piacciono, hanno tutti le stesse cose, non hanno nulla di assurdo ma solo roba da mercatino; lì non fate affari e non vi innamorerete di nulla.


Si trova sulla via che collega l'Ara Pacis a Piazza Navona o il Pantheon, un luogo centralissimo e parallelo a via del corso.
Miss France è un negozio di Maryse Fabre eletta Miss Francia nel 1956, apre il suo negozio a Roma ed è una stanza/capsula del tempo; se andate nel suo negozio dovete sapere alcune cose: è un luogo chiuso, potrete entrare uno alla volta, avrete lo spazio solo per camminare e lei vi farà vedere qualsiasi cosa.
Maryse è davvero adorabile e po' folle, vi farà vedere indumenti assurdi dalla t-shirt dei gormiti all'abito vintage; i prezzi sono in base a quanto feeling ci sarà tra voi e quanto avete in tasca.
Pensate intensamente al programma Sepolti in casa, così sarà entrare nel negozio ma se avrete pazienza e pochi pregiudizi potrete trovare qualcosa di unico.

Ho preso un top con fiori ricamati a mano ed un paio di guanti (ovviamente non li ho pagati quanto dice il cartellino), Maryse mi ha raccontato che quel paio di guanti era invenduto da decenni perchè era troppo piccolo per moltissimi e vedendo le mie mani ha pensato potessero essere perfetti per me, così scoccò l'amore tra me e quel paio di guanti.

Miss France
Via della scrofa, 13 Roma
Aperto dalle 23.00 alle 02.00










You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images