Il motivo del flop di lady gaga è questo:

16:18

Tutti parlano di Art flop e flop this way da secoli, ultimamente parlare di flop va molto di moda; a me Lady gaga ha stufato da molto molto tempo e mi sono chiesta perchè.
Secondo me il declino di Lady Gaga è iniziato quando ha ambito ad essere bella, bella in un senso convenzionale ed eterosessuale del termine.

C'era una volta lady gaga, diciamolo pure: una cessa con gli occhi a palla e un naso pausiniano; i primi tempi aveva sempre gli occhiali da sole addosso, come i coatti nei locali bui... toltasi gli occhiali in molti urlarono : amore, rimettiteli.


In quel tempo la cara Stefani era così (essere cesse non è un crimine contro l'umanità, ricordiamolo), ma non fregava a nessuno anzi ci piaceva ancora di più per questo: estetica diversa dalle altre, baraccona diversa dalle altre, canzoncine shakera-culo senza essere latine e soprattutto non gliene fregava nulla dell'essere sexy per l'ascoltatore etero medio.



Quel periodo si spezza quando muore Alexander McQueen "quello dei teschi" cit., poi addio anche a Formichetti, il tutto accade in un momento di apice in cui era molto difficile andare più in alto o rimanere allo stesso livello. Dopo questa frase secondo me iniziano dei piccoli segnali di declino: i look sono baracconi ma non più assurdi, le parrucche ricordano l'originalità della sottoscritta quando si sentiva la reginetta della scena, potremmo parlare anche dei più recenti septum e sopracciglia bionde ma sarebbe infierire sui suoi consulenti di immagine.

Torniamo a noi, un bel giorno lady gaga non vuole più essere la cessa del pop, nè la strana ma vuole accaparrarsi le cinque dita di tutti gli ascoltatori etero e decise di tentare di essere sexy. Questo secondo me è stato il suo sbaglio più grande; fuori target!
Diciamocelo se sei sexy lo sei sempre (leggasi Christina aguilera con 30 chili di troppo), altrimenti non lo sei (leggasi la sottoscritta con la sensualità di uno gnomo), il pop è pieno di cantanti che mostrano le chiappe, che vogliono essere sexy e belle a tutti i costi, proprio per questo sono noiose.

Che noia sentire cazzate da lady gaga come "siate voi stessi, siete bellissimi" e poi farsi pompare le labbra per "esigenze di copione", io farò una raccolta fondi per rifarmi una quinta di seno "per esigenze respiratorie" così potrò respirare a pieni polmoni.

Sì ora Lady Gaga è carina, spesso è anche figa e proprio per questo non si differenzia più, non se è più votata allo "strano" sbattendosene delle convenzioni estetiche vigenti, è l'ennesima tizia carina ma non troppo del panorama pop; questo per me l'ha resa "una fra le tante".

PS. non ho parlato dei deliri di onnipotenza registica (con esiti pessimi) manageriale, artistica; anche lì ci sarebbe da parlare molto ma sono stati trattati già da altri e pure bene.

Chi vuole l'ennesima tizia medio carina che tenta disperatamente di essere nei canoni dello spettacolo? chi vuole l'ennesima tizia sexy? Vogliamo qualcuno che se ne frega altamente delle convenzioni e cerchi una bellezza alternativa, ecco perchè inizialmente cara Gaga piacevi anche a me. <3 p="">


Non mi va di rileggere il post, tanti saluti.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Carine, curate, piacenti, lo possono essere tutte.
    Fregarsene delle convenzioni, delle mode, dei canoni estetici non è per tutte. Se io domani mattina mi sveglio e decido di essere una figa (aka--> rientrare nei canoni della bellezza), posso riuscirci; mi mancano quei 20 cm di altezza, ma esistono i tacchi per questo.
    Se la figa di turno domani mattina decide di essere alternativa, non ce la fa e risulta ridicola; perché essere fuori dagli schemi, fuori dai canoni non-lo-si-fa. Lo si è.


    E con questo ho detto tutto :-D

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images