Le amiche cattive. Il non essere strafighe non è una colpa.

11:00

Volevo fare questo post per sottolineare un comportamento secondo molte affettuoso, secondo me da stronze; stavo guardando uno di quei milioni di video in cui una ragazza dalla bellezza media rifà il look di una star a cui spesso è stata avvicinata. Vediamo così una ragazza normalmente carina confrontarsi con una icona di bellezza della tv e del cinema... la ragazza carina mantiene una somiglianza vaga e la sua bellezza media.
A tutte sarà capitato almeno una volta di essere state paragonate ad un'attrice molto famosa spesso nota per la sua bellezza oltre che il suo talento; in adolescenza spessissimo mi sentivo dire "Sai che assomigli a Amy Lee degli Evanescence", in quel periodo ero avvenente come una bagnarola lei aveva degli occhi spettacolari ed io delle lenti colorate poracce... capirete quanto volessi credere alle mie amiche e quanto mi facessero piacere le loro parole; ma proprio lì nascono le amiche stronze quelle che vanno oltre la gentilezza e con lo stesso intento ti danno della cretina con frasi come:
"Amy Lee? ma che... tu sei anche meglio"
"sì lei è carina ma tu hai un non so che in più che a lei manca"

Queste sono le amiche stronze! Quelle che vanno oltre la gentilezza fino alla bugia inutile, credendoti una cretina che non si riesce a guardare allo specchio.
Questi non sono complimenti ma sono prese in giro, le vere amiche sono gentili ma sanno anche indicarti quando sei vestita male, quando hai una faccia stravolta, quando ti sei truccata talmente male che sei ricercata da Moira Orfei e dal suo circo.
Il non essere strafighe non è una colpa! Esistono al mondo tante persone più belle di me e vivo tranquillamente la mia esistenza, essere confrontata ad una persona più avvenente e riconoscerne i punti di forza non mi toglie nulla, non mi rende una persona inferiore ma ne conferma solo bellezza altrui che non è un elemento fondamentale per l'esistenza ma allo stesso tempo non deve diventare una colpa.


You Might Also Like

10 commenti

  1. la numero 10 forse è una stella cometa un po' sformata

    RispondiElimina
  2. il 9 temo sia una colomba O_O

    RispondiElimina
  3. Francesca Baronissi28 novembre 2013 12:38

    'una freccia particolare' xD
    essendo un test di rorschach posso sbizzarrirmi, giusto?
    allora, la colomba temo sia la 8
    il pesce credo sia in realtà un asino mentre il quadrupede il bue
    la 10 è... Okay, mia madre ha detto: 7 delfino (lo vedi che è più grande?? è un delfino!), 9 coniglio, 10 punteruolo dell'albero. Temo ripercussioni, quindi è così e basta. u_u

    RispondiElimina
  4. Antonello Piras28 novembre 2013 14:33

    l'8 è il simbolo di batman... O_o

    RispondiElimina
  5. La 10 sono quasi sicura sia una candela accesa! La 8 direi un volatile, la 9 ci rinuncio...

    RispondiElimina
  6. la 9 è veramente un crimine contro la decenza, l'8 sembra un uccellino, la 10 sembra un angelo di Evangelion che vuole distruggere il genere umano... D: la pecora poi sembra un cinghiale (e potrebbe far coppia con la lancia). Fossi in te le riporterei indietro inneggiando al WTF???!

    RispondiElimina
  7. hahaha il 9 sarà quegli esperimenti mal riusciti di clonare esseri umani XD

    RispondiElimina
  8. mi sa che hai ragione, è vero non ci ero arrivata però ora che ci penso potrebbe essere!!!

    RispondiElimina
  9. anche questo potrebbe essere, hanno ipotizzato anche una candela...

    RispondiElimina
  10. ahahah mi piace l'idea del delfino <3

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images