Decifriamo insieme le formine natalizie, cos'hanno di natalizio?

12:00

L'altro giorno ho chiesto un favore ad una persona, comprarmi delle formine per fare i biscotti a tema natalizio... in questo periodo gli ipermercati strabordano di queste sciocchezze e quindi...
Ovviamente avrei preferito queste ma il mondo non è perfetto... Al negosio hanno spacciato per formine natalizie le seguenti forme, vi prego uniamo le nostre menti e decifriamole.

1. La stella a sei punte! 
L'ideatore di queste formine del male forse aveva paura a scegliere un pentacolo, la stella a 5 punte avrebbe potuto risvegliare Satana in persona ... così ha scelto una stella a sei punte... wait ma l'ebraismo non festeggia il natale!


2. Una campagna per ogni occasione! 
Una campana a voi non urla NATALE!? osate dire il contrario? Le campane appaiono solo a natale, sono l'anima di questa festa altro che Babbo natale...


3- il cuore dei The used o degli Smashing Pumpkins
Cosa c'è di più natalizio della tristezza e del cinismo post adolescenziale? Quelli delle formine per biscotti lo sanno bene tanto da non deludere l'adolescente sotto droghe dissociative neppure a natale. E' un cuore artistico, rivisitato per il 2013 non quei vecchi cuori simmetrici e proporzionati, roba vecchia


4. La pecora! 
Una formina multiuso, capace di mandare vari messaggi al destinatario del biscotto dal "sii il mio pastore" ad un semplice "è la mia preferita". Adatta a tutte le occasioni, potrete usarla a pasqua per una variante vegetariana dell'agnello, abbacchio o qualsiasi carne vogliate mangiare a pasqua.
insomma pecora = natale, no?


5. La lancia dell'homo di Neandertal! 
Per 4 giorni sono stata certa che questa formina rappresentasse una lancia, poi mi hanno indirizzata verso una nuova visione: è un albero di natale. Non conosco la vostra infanzia ma un abete così brutto non l'ho mai visto neppure nella famiglia povera de Il canto di Natale. Io comunque rimango della mia idea: è una lancia!


6. Il fiore! 
Un formina particolarmente brutta che ricorda più una spugna a forma di fiore... che un fiore. Beh il fiore è il simbolo del natale


7. Un pesce.
torniamo nella simbologia cristiana delle pitture delle catacombe e torniamo con un pesce tipicamente natalizio colpito da qualcosa, anche lui come il cuore ha detto NO alle proporzioni.


8. QUESTO! 
L'ho rigirato, l'ho girato ma non sono riuscita a trovarne un senso, cosa sarebbe una corona venuta male? Un animale a forma di ponte? uno scettro?
aiutatemi, cos'è?


9. Un quadrupede. 
Più di questo non sono riuscita a capire dopo molti giorni ho capito che questo poteva essere un animale a quattro zampe ma più di questo non ho ben capito cosa fosse.
Davvero... ma che è?


10. Questo! 
altro mistero del natale! Questa formina non ho la più pallida idea di cosa sia: un angelo con una piccola testa a punta? una casetta? un vestito? una freccia particolare?



Queste erano le formine comprate in un noto supermercato tra gli accessori natalizi da cucina e vendute come natalizie, a parte l'evidente disguido mi domando perchè mai dovrei comprare delle formine per dare ai miei biscotti delle forme astratte e casuali, cosa che potrei benissimo fare strappando la pastella a caso.

Prendiamole come delle macchie Rorschach, voi cosa ci vedete in queste formine?

You Might Also Like

1 commenti

  1. La 10 potrebbe essere un guanto con le dita unite...muffole mi pare che si chiamino

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images