trend per halloween? vestirsi come un personaggio anni 90

12:00

Halloween è sempre più vicino e ovviamente starete pensando a cosa fare per l'occasione : una festa a casa di amici, una festa a casa vostra, una festa in un locale con il dress code obbligatorio oppure giusto qualche accessorio.
Per me Halloween vuol dire solo una cosa : film.
Uno dei miei film preferiti da vedere ad halloween è Giovani streghe, il titolo originale The Craft rende meno l'idea del target. Se volete un mio modestissimo consiglio, quest'anno è il momento giusto per scegliere un vestito di halloween a tematica film-anni-90. Cosa c'è di meglio di Giovani streghe? Mi fa sentire vecchia realizzare che il 1990 era più di 20 anni fa.
Negli anni 90 lo street wear era un mix di grunge e goth, il rossetto nero era ovunque, in tv al cinema e nei libri erano onnipresenti le streghe. Negli anni 80 andavano tantissimo i film su ragazzini intraprendenti, protagonisti di avventure irreali questo retaggio si è prolungato negli anni 90 dove i ragazzini erano ovviamente cresciuti e diventati teenager.
Come ogni brava ragazzina anni 90 adoravo la figura delle streghe nei film e quindi potete capire come mai adorassi questo film; rivederlo da "adulta" è stato traumatico, i ricordi piacevoli si sono scontrati con la terribile verità : un film mediocre.
Il film parla di una ragazza carina e candida, trasferitasi in una nuova città tenta di farsi qualche amicizia e finisce con il gruppo delle reiette. Ma quanti film anni 90 iniziano con un teenager trasferitosi in una nuova città? tantissimi, sto realizzando solo ora.
Il film non è uno dei capolavori della storia del cinema, ma se amate il look anni 90 beh dovete assolutamente vederlo per prendere ispirazione.

Avete presente il monologo finale di Moretti in Bianca? dice che ogni paio di scarpe racconta una storia, una persona beh secondo me ogni scarpa riassume un film o una serie tv; secondo voi questi stivali non sembrano quelli del personaggio di Nancy Downs?
Queste scarpe sono del brand Sebastian su Spartoo.





You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images