Avvisi e cambiamenti

15:03

Tempo di cambiamenti su Youtube e per me. Come avrete notato sono tornata da poco su youtube, è tornato il cineglossary, i video sui libri, poraccinema ma non sono ancora tornate le recensioni ne MovieX, è solo questione di tempo e torneranno ma diversi.

Vi ricordate Pink it up? ecco MovieX rimarrà lo stesso ma cambierà e si arricchirà con alcuni tratti del format di Pink it up, primo fra tutti : Le immagini.
Vedere ciò di cui parlo è stato sempre un grandissimo limite dei miei video, ho trovato un modo per superarlo... non dico altro.
Nulla sparirà ma ci saranno diverse nuove aggiunte, queste nuove aggiunte saranno possibili grazie a voi, tranquilli non vi chiederò soldi ne farò progetti dove vi chiederò soldi.

Queste aggiunte saranno contro corrente in parte e quando sarà tutto pronto vi spiegherò meglio i motivi di queste aggiunte/cambiamenti.

L'altro cambiamento è in realtà uno sdoppiamento, come ha già deciso Shy per Breaking Italy ci sarà un dilazionamento, PERCHE'? io cado sempre dal pero quindi ho saputo solo recentemente che da marzo youtube non paga più a seconda dei click per numero di visualizzazioni ma per minuti guardati all'interno del video; quindi se due video uno di 1 ora e l'altro di 3 minuti avessero lo stesso numero di visualizzazioni e lo stesso numero di click sui banner pubblicitari, quello di 3 minuti avrà ottenuto un'attenzione più vicina al 100% della durata video e quindi guadagnerà di più, stiamo parlando di guadagni di youtube quindi molto più simili a questo che al miliardo.


Quindi ecco la novità, i video lunghissimi che mi facevano crushare più volte imovie per la loro pesantezza e che richiedevano nottate di connessione per caricarli saranno divisi in capitoli, così che potrò pubblicarli man mano, più frequentemente man mano che li registro. Quando li avrò caricati tutti li riunirò in un unica "puntata" ma con materiale video non mio,sarà disponibile altrove (gratis e su youtube tranquilli), il materiale verrà ripensato per un prodotto diverso, arricchito.

Ovviamente i video brevi rimarranno tali, dilazionerò i mattoni che vanno oltre i 20 min... a volte quando voglio vedere video lunghi dico << ora non ho tempo li vedo dopo>> e poi mi dimentico, spariscono dalla home e me ne ricordo dopo giorni o mai più, un modo per rendere più fruibile certi video e OVVIAMENTE per avere più guadagni, non ci trovo nulla di male nel sottolineare che ambisco a guadagnare con youtube tramite la mia preparazione professionale.

I video non saranno divisi a cavolo ma tramite capitoli ovvero : MovieX su Tarantino #1 La poetica  , MovieX su Tarantino #2 Le innovazioni registiche. Giusto per farvi un esempio.

Altra novità, le monografie: video monografici su un regista in cui vi parlerò delle sue caratteristiche, cosa voleva fare con i suoi film, come usava il cinema, cosa pensava della recitazione ecc... Perché la sua regia è diversa da quella di tanti altri.

PS. Le monografie sugli attori le trovo insensate e non le farò, hanno senso se fatte analizzando il personaggio come spinto e venduto dagli studios, per esempio come si crea l'immagine di un attore, ma monografie riguardo i film interpretati le trovo qualcosa di discontinuo perchè l'attore se bravo deve saper interpretare ruoli diversi, se ha caratteristiche (gesti o espressioni) ricorrenti nella commedia demenziale e nel film drammatico non va bene, se fa sempre i soliti ruoli è un caratterista.

Ci saranno tante novità, spero vi piaceranno; sono certa su queste decisioni ma mi farebbe piacere sentire un po' delle vostre opinioni:

  •  era difficile trovare 40 min per vedere un video? 
  • A volte vi dimenticate o venivate interrotti durante la visione?
  • vi è capitato di stopparlo momentaneamente e poi ve ne siete dimenticati?
  • 40 minuti senza immagini, senza le scene che descrivevo ma non si vedevano erano a volte difficili da afferrare?
  • avete mai salato un moviex perchè non avevate visto il film?
  • vi siete mai detti "lo guardo dopo che ora non ho tempo" e poi avete dimenticato entrambi?
secondo me molte di queste domande hanno come risposta sì, almeno se fossi io la spettatrice dei miei video accadrebbero queste cose.

You Might Also Like

11 commenti

  1. Ciao Marta,

    Personalmente ho sempre guardato i tuoi video nella
    loro interezza, trovandoli molto interessanti e piacevoli (anche perchè
    adoro la tua voce ed il tuo modo di parlare)

    L'idea di splittarli
    mi sembra buona, ma non rischi magari di "troncare" un concetto o di non
    esprimerlo con gli stessi dettagli di prima ?

    Ciao e buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Trovo l'idea del video corto molto interessante, sarà che io di mio odio i video troppo lunghi anche se sono piacevoli. Dopo un po' mi stanco, sono come un bambino a scuola. E poi se ti fa guadagnare di più molto meglio!
    Ora rispondo (sinceramente) alle domande:

    -era difficile trovare 40 min per vedere un video?
    purtroppo si ç_ç
    -A volte vi dimenticate o venivate interrotti durante la visione?
    si se i video sono lunghi è normale venire interrotti.
    -vi è capitato di stopparlo momentaneamente e poi ve ne siete dimenticati?
    si ç_ç
    -40 minuti senza immagini, senza le scene che descrivevo ma non si vedevano erano a volte difficili da afferrare?
    si. Tu lo sai che ed è sempre un piacere guardarti, ma a volte senza l'immagine di riferimento o la scena della quale stai parlando si fa un po' fatica a focalizzare.
    -avete mai salato un moviex perchè non avevate visto il film?
    si ç_ç
    -vi siete mai detti <> e poi avete dimenticato entrambi?
    Non ho capito la domanda O.o

    RispondiElimina
  3. Vabbé fai bene ad adattarti, ovvio. I video lunghi se hanno senso di esserlo, quindi hanno un contenuto interessante, li vedo volentieri, ma il corto é più appetitoso... a volte può essere difficile trovare 40min, ma ho sempre stoppato e ripreso, oppure ho saltato un'pó. No se i film non li conosco la recensione la guardo lo stesso, anzi mi interesso di più, tranne se fai spoiler. Infine parli correttamente e ti sai esporre (non devo certo dirtelo io), quindi quando descrivi delle immagini o situazioni riesci a farlo senza problemi. L'unica cosa che mi piace poco riguarda i video risposta ad imbecilli, io passerei oltre, ma questo penso sia una cosa relativa al carattere, spero di esserti stato utile... ciao ciao.

    RispondiElimina
  4. sono una cretina XD mi ero dimenticata che i blog quando metti le virgolette lo prendono per codice e quindi cancellano.


    Cmq tranquilla Laura perchè anche da spettatrice penserei così con i miei video e spesso non guardo video altrui anche che mi interessano per contrattempi o mancanza di voglia varia, magari un video lunghissimo esce un giorno in cui hai voglia di sfogarti e di sentire solo blatere, lo vedresti volentieri un altro giorno e poi ti dimentichi di andarlo a cercare, almeno a me accade così

    RispondiElimina
  5. avendo più tempo potrò soffermarmici ancora di più, prima ero un po' frenata dal : o mio dio verrà fuori un video lunghissimo starò 4 giorni a montarlo, non ho tempo per registrarlo ecc..
    così posso dividerli per temi, saranno video in un certo senso autoconclusivi su un aspetto di un argomento più grande.

    RispondiElimina
  6. BlackMoonRising3 settembre 2013 16:41

    - Immagini: thumb up! Non vedevo l'ora lo facessi, sarebbe molto più semplice e interessante!
    - Dilazionamenti: sono un po' scettica... solo per i video monografia o su un solo argomento o anche per i film? Se fosse per i film, secondo me ci sarebbe difficoltà a seguire il discorso;
    - Monografie: ... :Q______ (meglio non si può spiegare);
    - Video lunghi: beh, se voglio vedere un video 40 minuti li trovo, sono ben disposta anche a video di un'ora (vedi Pokemon Anthology xD). Certo, molto spesso mi devo interrompere, ma mi ricordo di finire di guardarli, se mi interessano. Ormai comincio a guardare i MovieX anche se non ho visto il film, combattendo la mia fobia per gli spoiler.
    (A proposito, una curiosità mia, non so se te l'avevo già chiesto: che differenza c'è tra una recensione normale e un MovieX?)

    RispondiElimina
  7. Solitamente guardo le tue recensioni ed i MovieX solo dopo aver visto il film, di solito, anche se l'ho già visto, se mi va, lo riguardo. Quindi diciamo che la mancanza di immagini la sopperisco in questo modo, naturalmente se in futuro ci saranno meglio è. Per quanto riguarda la durata preferisco guardare i tuoi movieX quando so di avere 40 minuti liberi, metto il silenzioso all'iphone e mi immergo nel video. L'idea di dividerli è vincente, creare video "monotematici" in cui analizzi un dettaglio del concetto li renderebbe molto più fruibili in quanto risulterebbero più corti. Ammetto che trovare 40 minuti liberi di tempo in una giornata non è semplice ma alla fine, i vari movieX, vengono rilasciati a distanza di molto tempo l'un l'altro e quindi si possono trovare senza problemi.
    Per quanto riguarda il monetizzare non ci trovo nulla di male, è lecito che tu percepisca del denaro in quanto metti a disposizione della massa le tue competenze. Adoro guardare le tue analisi proprio per questo, non le tratti da un punto di vista amatoriale, come ad esempio fai verso i libri, ma analizzi i vari aspetti che solo un critico sa come affrontare.

    RispondiElimina
  8. I tuoi video li ho sempre visti tutti fino alla fine.. o perlomeno ascoltati. Moviex lo guardavo prima del film per vedere ciò che mi raccontavi.
    Sono d accordo su ogni punto del cambiamento (é il tuo canale e puoi fare ciò che vuoi), a patto che poi tu metta una playlist sul canale per farli andare uno dopo l'altro in ordine. così sarà come un video unico!! Ti mando un sacco di baci. :-)

    RispondiElimina
  9. Letizia Pizzarelli3 settembre 2013 19:30

    Per me hai fatto bene a fare queste scelte per tutti i motivi elencati :) mi sembra una buona idea in generale!

    RispondiElimina
  10. No non ho mai ''salato'' un moviex! XD... scherzi apparte mi sembra un ottima idea, anche per rendere i moviex navigabili!!

    RispondiElimina
  11. Immagini Parlanti4 settembre 2013 11:50

    Ciao Marta!
    Io non mi sono mai dimenticato di nessun video anche se durava 1 ora e in quel momento non mi andava di vederlo, perché io metto tutti i video che voglio vedere nella sezione guarda più tardi così da non dimenticarmeli e penso che se tutti dovrebbero fare così!

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images