Se sentite dire TOM, intendono queste scarpe

12:00

So che siete sempre all'erta di consigli trendy dalla sottoscritta, sono ironica è bene precisarlo.
Ho deciso di fare un post oggi su un modello di scarpe che in Italia non va di moda, ma andava di moda solo due o tre anni a Los Angeles, attendevo l'esplosione del boom anche nel nostro paese così da poter fare la splendida con un "hey ragazze io le avevo già viste ad Hollywood", ma qui in Italia dopo soli due anni non sono ancora arrivate, magari da noi il 2010 arriverà tra qualche anno? Non ci è dato sapere.

Quando sono andata a Los Angeles le avevano tutti, l'amico della mia amica (vi scrivo così altrimenti se avessi scritto Adam avreste detto giustamente "e chi cavolo è Adam?") ci spiegò che queste scarpe erano di gran moda lì e noi che le guardavamo perplesse non capivamo la chiccheria (termine prossimamente inserito nella Treccani) intrinseca di questo modello di scarpe.
Quando abbiamo chiesto che scarpe fossero ci ha risposto con : TOM
Forse ci sarà stato un misunderstanding linguistico, forse ero ancora troppo rintronata dal jet lag per capire, ma quelle che da noi sono chiamate espadrillas, lì sono chiamate TOM e non intendo la marca di scarpe ma proprio il modello, infatti il brand era  Havaianas disponibile su Spartoo!

Perplessa dopo anni sto ancora attendendo che le Tom conquistino l'Italia, quando le ho conosciute ero perplessa sia per il nome e sia per il modello, ma dopo anni ammetto che ora sono tentata da queste scarpe, non so perché magari avevo bisogno solo di abituarmici man mano ma ora quando le vedo penso : Quanto starebbero bene sotto i miei leggings dorati!
Ormai lo sapete, trovare le scarpe giuste per quel paio di leggings è un'impresa a volte metto le ballerine ma volevo un paio di scarpe più casual che gridasse "ho un paio di leggings dorati e non ho paura d'indossarli"

Ditemi che anche voi avete sentito parlare di queste scarpe conil nome di un amico di Adam, altrimenti inizio a pensare che il mio inglese faccia schifo e che non ho capito nulla delle sue parole.



You Might Also Like

3 commenti

  1. questi post mi fanno impazzire Marta! giuro che clicco sui link anche se le scarpe non mi interessano perché è facile fare pubblicità sbattendo lì due link e due foto e basta, ma no! tu ci metti impegno, ci scrivi dietro storie interessanti!
    mi piace :-D
    però le Tom non tanto.. diciamo che non sono il mio genere...

    RispondiElimina
  2. tomS è proprio la marca http://www.toms.com/ .. comunque le puoi comprare anche a roma :)

    RispondiElimina
  3. Non vorrei sbagliare ma tomS dovrebbe essere una marca. Fa scarpe ispirate alle classiche espadrillas e il ricavato va ai bambini del sud america o qualcosa del genere. Molto famosa in america non tanto in italia.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images