Le email finte di Poste italiane?

12:00

Abbiate pietà di me e della mia mala fede, ma anche a voi arrivano una vagonata di mail classificate come spam da parte di poste italiane?
A me sembrano email fintissime fatte da qualcuno che vuole intascarsi tre lire mandando una mail, alcune persone mi hanno confermato che sono vere... le questioni sono due o poste italiane ha un addetto alla comunicazione via mail che dovrebbe cambiare mestiere oppure sono delle becere mail di spam, non sono un genio ma opto per la seconda, voi avete info più dettagliate?


You Might Also Like

4 commenti

  1. Il 90% delle mail con oggetto Poste Italiane sono spam, scam o fishing. Per scoprirlo, basta aprire la mail e vedere (senza cliccare) dove portalo i link all'interno del messaggio. Se non re-indirizzano al sito ufficiale di poste italiane, NON CLICCARE!

    RispondiElimina
  2. Antonello Piras10 agosto 2013 14:16

    Ho parenti che lavorano alle poste e mi confermano che Poste manda raramente delle comunicazioni tramite email, e che comunque mai chiede dettagli della carta o il pin.
    In realtà anche nel momento in cui reindirizzano al sito di poste pare non siano ufficiali. A me era successo, mi era arrivata un'email scritta in un italiano approssimativo che diceva che c'erano dei problemi col mio conto e che dovevo seguire una procedura online direttamente da un link che avevano scritto nell'email.
    Il link (per curiosità ci ho comunque cliccato, rischiando di scaricare svariati virus :D) mi rimandava a un clone perfetto del sito di poste, subito mi chiedevano pin e numero della mia carta. Dei geni del male.

    RispondiElimina
  3. Sono finte al 100% e ne sono sicura per un motivo semplicissimo: di solito mi si chiede di reinserire i miei dati per qualche azione (addebito, pagamento, controllo di routine,...) da effettuare sul mio conto banco posta. Piccolo dettaglio: io non ho un conto banco posta!!!

    RispondiElimina
  4. Valentina De Biase3 settembre 2013 02:54

    La cosa fantastica è che io me ne trovai una come comunicazione interna al sito. Sì, andai sul sito e c'erano "hai dei messaggi non letti" una bella mail con mittente Poste Italiane, vabbè, ci sta, chi me le manda lì se no? Mi chiedevano di inserire la password per non so quale problema. Ah beh, sìsì.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images