La mia terribile esperienza con Sky

12:00

Nonostante il mio status di star (sono ironica) non ho ancora ricevuto il contratto sky gratis, anzi ho sempre dovuto pagarlo.
Ho usufruito di Sky per oltre 10 anni, ne apprezzavo il pacchetto cinema, i canali dei documentari, il nuovo sky arte e l'on demand, vi scrivo questo post per fare cattiva pubblicità a questa azienda, anche se la verità non è mai "cattiva" è semplice verità senza avere un aggettivo.

Per anni mi sono trovata bene con sky e non ho avuto problemi ma da due anni a questa parte è iniziato un incubo!

  • Gli aumenti continui: c'erano maggiorazioni continue spesso immotivate che vedevano ogni 2-3 bollette un aumento di 2-3 euro.
  • Le bollette non arrivavano: Le bollette non arrivavano e spesso la via era quella di chiamare per farsi dare il numero del bollettino e compilarlo a mano, non con grande anticipo; più volte è accaduto che avendo pagato il bollettino è stato sospeso il servizio. Andava chiamato un operatore per la riattivazione, mandare la copia del bollettino via fax e riavere il servizio pagato entro 24 ore.
  • On demand Gratis, per gratis si intende 50 euro: All'attivazione di On demand ci venne detto e assicurato che il servizio fosse gratis, in realtà furono addebitati 50 euro
  • La manutenzione è gratis, Per gratis si intende 50euro: Per montare Sky HD è stato mandato un operatore che in modo non troppo limpido proponeva il suo contatto privato per interventi. Il servizio dopo una settimana non funzionava, così abbiamo chiamato Sky, l'operatore ci ha assicurato che i collaboratori Sky vengono gratuitamente a casa e di non chiamare operai esterni perchè truffaldini. L'addetto mandato da Sky ha cambiato il cavo ci ha detto "non mi dovete nulla" risultato? 50 euro addebitati sulla bolletta successiva.
  • Pagare e non vedere il servizio: Nell'ultimo anno si è svolta la stessa identica storia, di punto in bianco il servizio veniva sospeso per "Ragioni amministrative", contattando il servizio clienti ho spesso trovato operatori gentili altre volte ho trovato operatori che mi riattaccavano in faccia non sapendomi rispondere ma spessissimo mi sono state date varie versioni di una stessa identica storia. Le versioni per spiegare l'assenza di segnale nonostante l'avvenuto pagamento erano:
               1- "non ci risulta l'ultima bolletta" in genere non risultava l'ultima bolletta così dovevo dare via telefono gli estremi del bollettino pagato, e il giorno dopo mandarlo via fax, spesso il segnale mi veniva attivato sulla parola, altre volte dopo l'arrivo del fax
               2- "ha pagato alla posta ci vuole più tempo" in ogni chiamata cercavano di scoraggiare il pagamento della bolletta negli uffici postali e consigliavano di pagare tramite Sisal, peccato che alla Sisal risultava il pagamento complessivo di 4 mensilità inscindibili, di cui 2 già pagate.
               3- "L'ufficio postale non ci ha dato i soldi" questa era la versione più quotata, un bollettino faxato all'incirca dodici volte, risultava non pagato. O meglio risultava pagato da parte del cliente (la mia) ma ci dicevano che Sky non aveva ancora percepito questa somma da parte di Poste Italiane, quindi aveva ben pensato di staccare all'utente il servizio. Questa versione mi è stata detta per telefono all'incirca una decina di volte ed io ogni volta con una certa calma cercavo di dire quanto mi risultasse assurdo che un cliente pagante perisca per colpa di un disguido aziendale riguardo la riscossione crediti con le poste.
               4- "Pagò una bolletta a metà deve pagare un'altra metà" Qui iniziano le risposte fantasiose, alcuni operatori dei call center dissero che andava pagata un nuovo bollettino, mai comparso nella mia aria sky telematica; l'interpretazione di questo operatore era che nonostante tutti i bollettini fossero a numero tondo ci fossero dei soldi di scarto che man mano sono stati scalati dalle bollette successive e ora rimaneva un residuo da versare, tale residuo risultava solo se si andava a pagare tramite Sisal e non nell'aria clienti sul web, non è mai stata rivelata da nessuno la bolletta precisa per data e mese a cui si riferissero.
               5- "Ha mancato una bolletta e hanno scalato dalle successive" Questi operatori sostenevano che il servizio pagato ma sospeso per misteriosi motivi fosse stato sospeso per un motivo bizzarro, la mia ultima bolletta risultava pagata ma secondo loro era andata a colmare una bolletta di anni fa mai pagata e durante questi anni le bollette hanno fatto un effetto domino ovvero l'ultima pagava quella precedente e rimaneva scoperta. Nessun operatore ci ha mai detto quale fosse la bolletta incriminata e non pagata.

Dopo decine di fax, chiamate e sospensioni del servizio avendolo pagato all'ennesimo stacco immotivato corredato da "un costo aggiuntivo visti i molteplici arresti precedenti del servizio" ho annullato il mio abbonamento a Sky.

Lavorare al call center è un lavoro massacrante, però è stato davvero snervante non ricevere mai una risposta adeguata.
Segnalare per più di 30 volte la mancata ricezione del bollettino sky non è servito a nulla, ho richiesto la ricezione via mail della fattura; non è mai avvenuto in compenso abbondavano le mail di "seven days sky".
La sospensione del servizio dovrebbe avvenire con il preavviso via mail e cellulare come richiesto, è avvenuto solo 2 volte.

Per tutti questi motivi ho rinunciato al servizio Sky nonostante fossi passata sopra alla maggiorazione delle interruzioni pubblicitarie e all'offerta sempre più calante per "sky cinema" un pacchetto che offriva film di terz'ordine.

Volevo chiedervi : avete avuto anche voi o conoscete qualcuno che ha avuto problemi simili con sky? sapete darmi dei consigli sui passi da fare?
       

You Might Also Like

1 commenti

  1. Anche a me è successa la stessa identica cosa con i 50 euro dell'operatore! Dopo l'installazione il ragazzo non aveva voluto niente perché "il servizio è gratuito". Arrivata la bolletta risultavano 50 euro fantasma e chiamando abbiamo scoperto essere dell'installazione (-.-).
    Per il resto non ho mai avuto problemi, ma sento tanta gente lamentarsi di euro aggiunti random sulla bolletta. Sky sta diventando peggio delle compagnie telefoniche, si vede che ha preso esempio e ha superato il maestro.
    Bisognerebbe unirsi tutti in una lega anti Sky "Spiegateci i soldi fantasma", non mi sembra rispettosa questa continua mancanza di trasparenza verso l'utente.

    P.S.: gli operatori sono anche maleducati.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images