Le scarpe con le dita

15:03

Seguo uno youtuber italiano che vive in Florida da anni (avete capito chi è?), è  simpaticissimo e da lui scopro sempre oggetti a me sconosciuti in anteprima, che dopo anni arrivano in  Italia.
Quando ho visto per la prima volta le Vibram Fivefingers su Spartoo non potevo non pensare a lui; le credevo molto più circoscritte ovvero credevo che le persone le usassero per alcuni sport in particolare e non ce le vedevo nella metropoli, invece a New York sono stata smentita mentre sulla 5th avenue un ragazzo in tenuta da jogging indossa proprio queste scarpe.

Ho scelto un paio secondo me carine delle scarpe sport da donna, decisamente rosa, insomma sapete quanto io ami questo colore. Se le vedete per la prima volta so che farete la mia stessa faccia all'epoca. Però devo ammettere che vedendole indossate come un normale paio di scarpe me le ha fatte vedere in modo diverso.
Finita la fase dello stupore sono nella fase della curiosità, molti anni fa avevo i calzini con le dita... una sensazione davvero strana ma dopo un po' mi ci ero abituata, ora sono consumata dalla curiosità: che sensazione si proverà a indossare queste scarpe?.
Nella mia mente queste scarpe permettono di sentire il suolo, però credo sia solo una mia proiezione immotivata e arbitraria, però sono davvero curiosa riguardo la mobilità del piede, se sono facili da infilare o sfilare, se sono comode nonostante non si indossi un calzino (sono una purista del calzino).

Le avete indossate o provate? se sì vi prego ditemi che sensazione danno perché sono terribilmente curiosa.





You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao, sono comodissime e molto piacevoli da indossare..le ho provate ad una fiera per curiosità, 15 minuti dopo le avevo già acquistate..

    Ora ne ho 3 paia, le uso praticamente sempre e le consiglio a tutti!!!

    P.S.: Vibram vende anche le calzine a 12€ al paio, io le ho prese al mercato in cotone e vanno benissimo.. ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao =), queste scarpe mi incuriosiscono parecchio, esteticamente non mi fanno impazzire ma mi domando che sensazione si abbia a camminare sull'asfalto con le dita " libere" .

    RispondiElimina
  3. grazie mille davvero per tutte le info sei stata gentilissima. :)

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images