Recensione Frankenweenie di Tim Burton

10:30



Frankenweenie è un film d'animazione del 2012 diretto da Tim Burton. Realizzato in stop motion e 3D, il film è l'adattamento del cortometraggio omonimo, realizzato dallo stesso Burton nel 1984. Wikipedia
Regista: Tim Burton
Anteprima nazionale: 20 settembre 2012
Data di uscita DVD: 8 gennaio 2013
Musica: Danny Elfman
Data di uscita: 20 settembre 2012, 5 ottobre 2012
rama [modifica]

Victor e il suo amico quattro zampe Sparky sono inseparabili. Quando il cagnolino viene investito da un'automobile, Victor, da sempre appassionato di scienza, decide di riportarlo in vita a modo suo: il nuovo Sparky ha però fattezze mostruose ed il ragazzo sarà costretto a nasconderlo in casa per non destare sospetti. Ma il cucciolo riesce a fuggire e Victor dovrà convincere amici e vicini che si tratta del vecchio amico di sempre.
Produzione

Riguardo alla realizzazione del progetto, Burton ha affermato che si tratta di un "qualcosa di molto personale" nel quale ha cercato di mantenere inalterato il cuore della vecchia versione, arricchendolo con dinamiche sociali presenti nel mondo dell'infanzia. Il ritorno al passato è inoltre rappresentato dalla scelta dei doppiatori originali (Martin Landau, Martin Short, Winona Ryder e Catherine O'Hara), tutti attori con i quali Burton non lavorava da tempo.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images