Kiehl's test della pelle ed i campioncini :)

19:00


Appena tornata da New York sono stata invitata ad una consultazione della pelle in un punto vendita Kiehl's, ho scelto quello di Roma in via Frattina in cui ero stata all'apertura, mi piace fare una passeggiata a piazza di Spagna e poi entrare in negozio. Come vedete nel volantino non è un'iniziativa ristretta alle sole blogger, tutte voi potete recarvi in un punto vendita Kiehl's avere una consultazione e ricevere dei campioncini senza nessun obbligo d'acquisto, quella sarà una vostra decisione dopo aver testato i prodotti proposti.

Come si svolge?
La mia consultazione è stata con Cristina una ragazza, gentile simpatica e paziente. Come sapete non sono un'esperta di cosmesi e spesso ne sono così digiuna da lanciarvi appelli per dei consigli. 
Si inizia con dei talloncini (che vedete qui sopra), servono per rilevare lo status della vostra pelle dal secca al grassa, come vedete la divisione non è netta ma ci sono 8 stadi intermedi. Mettete un talloncino sulla fronte ed uno sulla guancia, una volta tolto la densità dei pallini scuri rivelerà la fascia della vostra pelle, la mia è risultata secca. Cristina mi ha spiegato come spesso si è convinti di avere un tipo di pelle erroneo oppure di come un uso incrociato delle linee di prodotti possa risolvere molti problemi per chi ha la pelle mista.

Per anni credevo che la pelle si dividesse in secca e grassa, seguire video di ragazze su youtube non mi aveva certo chiarito le idee, ero anche convinta che le linee per esempio "linea per pelle acneica" funzionasse meglio se usata per intero invece non è così o meglio non è la scelta giusta per tutti, siamo tante persone e molto diverse perciò le variabili sono tantissime.

Cristina gentilmente mi ha proposto dei prodotti spiegandomi la formulazione, l'utilizzo ed i benefici; la consultazione si è trasformata in una chiacchierata tra me ed un'amica esperta, mi ha spiegato cosa è e quando si utilizzasse il "siero"ne avevo sempre sentito parlare e non avevo la più pallida idea di cosa fosse, mi ha anche spiegato la funzione del tonico (ovvero ripristinare il Ph della pelle) e perchè per fare quest'azione molto importante non va risciacquato (come facevo io).

I miei prodotti:
  • Il detergente: il Centella skin calming facial cleanser, è un detergente adatto per le pelle sensibili che può essere utilizzato anche senza acqua, privo di alcool, coloranti e profumazioni;
  • i tonici: me ne ha consigliati due il Cocumber herbal alcohol-free un tonico al cetriolo che ho ricevuto anche in un'adorabile versione campioncino, privo di alcohol e verde come il cetriolo (sarò frivola ma quel verde mi mette di buon umore), con un effetto lievemente astringente e l'Ultra facial toner anch'esso privo di alcool, adatto a tutti i tipi di pelle, tonifica e riequilibra il ph della pelle
  • crema giorno : Abyssine cream adatta per tipi di pelli da normali a secche, ne esiste anche una versione SPF 23 con protezione solare, che ovviamente è più adatta per l'estate, ma hanno una formulazione perlopiù identica. E' corposa e inodore, le creme con odori invasi non mi piacciono per nulla.

  • crema contorno occhio: come ho detto ho la pelle secca e la palpebra non fa eccezione, per questo ho bisogno di molta idratazione in un punto in cui le linee espressive sguazzano con facilità, Cream eye treatment with avocado contiene vitamina A e oli di avocado, la stesura è semplice e non appiccica
  • altra crema contorno occhi ma questa con effetto riparatrice è la Midnight recovery eye senza parabeni, profumo, siliconi ne oli minerali. Aiuta ad attenuare l'effetto stanchezza per noi ragazze più giovani, tempo fa l'avevo provata e me ne ero innamorata non avendo problemi di rughe non so dirvi come sia in quell'ambito, per le mie esigenze ovvero occhi meno segnati dalla stanchezza aveva dato effetti sorprendenti.
  • crema per la notte: Midnight recovery concentrate per ora l'ho provato una sola sera ed è paradisiaco, ve ne renderete conto anche solo provandolo sulla mano, è il prodotto storico e più venduto di Kielh's e capisco il perchè! rende la vostra pelle morbida anche al mattino dopo una sola applicazione; il 98% degli ingredienti sono naturali è senza parabeni ed con un grazioso profumo naturale di lavanda. La confezione è in vetro con un dosatore contagocce che ricorda la tradizione farmaceutica antica, bastano due gocce sulla mano le tamponate tra loro e poi tamponate viso e collo. Il risultato è meraviglioso, sotto vi metto il volantino per l'applicazione. Il campioncino ha la stessa forma a contagocce ma in formato mini, davvero molto carino. Come vedete è un prodotto notturno ed ha un delizioso colore blu.




Cosa mi è piaciuto?
La consultazione rompe la barriera venditore-cliente, non c'è nessun impegno d'acquisto che spesso mi mette in difficoltà quando un prodotto non mi convince del tutto. Sicuramente sarà capitato anche a voi di entrare in un negozio, di provare qualcosa e poi trovarvi una commessa speranzosa che vi mette in una posizione scomoda, quella di dover decidere in fretta riguardo un prodotto costoso se acquistarlo sulla fiducia o meno, qui non c'è! Questo mi da moltissima fiducia sui prodotti, perchè evidentemente convincono da soli una volta provati.

L'approccio non intimidisce, senza alcun problema potrete far domande, mostrare perplessità e scambiare pareri; la spiegazione dei prodotti e delle ricerche anche mediche è molto semplice in modo da non far sentire mai a disagio l'interlocutore.

Cristina mi ha raccontato anche i riferimenti simbolici dell'arredamento nei punti vendita, in effetti entrando si respira una certa umanità che non fa sentire a disagio il cliente. Non sono prodotti esclusivamente per un pubblico femminile, sono disponibili consulenti maschili per un reparto uomo molto fornito e pensato per le loro esigenze.













sono andata il 3 marzo, spero sia ancora attiva la promozione 

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook

Flickr Images