Scivolare sulla neve

12:00

Siamo nel cuore dell'inverno, non  è questo il momento di rallentare la presa perché tra un po' arriverà la neve.
Sono di Roma e diciamolo non una città nota per la neve invernale... il clima sta cambiando lo dicono i geologi e visto che ci sto ve lo dico anche io : ogni inverno è sempre più rigido e ogni estate è sempre più calda. Non sono nata in Trentino, per me la neve è qualcosa di mistico e misterioso oserei dire quasi miracoloso, per anni ho sempre sognato che ci fosse un bianco natale nella mia città, non è mai accaduto! Un natale presa dalla disperazione e dalla voglia di un surrogato della neve mi sono messa a scongelare il congelatore e pulirlo, questa sembra un'immagine disperata e triste, non è così anzi è un modo perfetto per smaltire il pesantissimo pollo ripieno.
Vado un attimino fuori argomento, ma davvero esiste una versione del pollo non secca? qualche tipo di pollo che puoi mangiare senza bere un litro d'acqua? è un'interessante analisi questa... voi che dite a riguardo?

Questo natale ho assaggiato per la prima volta il pollo ripieno con castagne e prugne, inizialmente non avevo riconosciuto le prugne come tali, diciamo che avevo braccato in un angolo una prugna e la dissezionavo con precisione maniacale usando la mia forchetta come se fosse un bisturi, tentavo di capire cosa fosse : un frutto? un organo interno del Ei fu pollo? Ero quasi certa fosse la seconda ipotesi, fino a quando non dissero la verità... che delusione ho troppa fantasia quando mi trovo davanti a cibo sconosciuto e finisco per inventarmi ingredienti non molto apprezzati dall'ufficio d'igiene, come quella volta che scambia un pezzo bruciato per un moscerino schiacciato... ma questa ve la racconterò un altro giorno.

Torniamo a noi e alle scarpe da neve viste su Spartoo , le scarpe da neve sono uguali a quelle da pioggia? Non essendo una vera esperta di neve urbana mi è venuto questo profondo dubbio...
Voi che mi seguite che conoscete la neve e non la vedete una volta ogni tanto cosa usate quando nevica? i miei stivali scamosciati caldissimi durante l'ultima neve si erano bagnate e scivolavo, ricordo una signora sconosciuta che mi chiese di oltrepassare il lago gelato (marciapiede) insieme così da non rischiare di cadere in solitaria davanti a tutti, fu una mossa vincente ognuna sorresse l'altra ed il mio osso sacro arrivò sano e salvo a destinazione, ma i miei piedi nuotavano nell'umidità... così pensavo: come rimediare? e se comprassi degli stivali da pioggia e li indossassi con calzini di lana? in verità ho visto questi Havaianas bellissimi rosa e azzurri, così belli da doverli utilizzare in qualche modo.

Voi esperte di neve cosa utilizzate quando nevica nella vostra città?



You Might Also Like

6 commenti

  1. Credo che gli anfibi siano i migliori amici della neve! ;) io uso le Dc Martens... oppure gli scarponcini, tipo quelli che si usano per la montagna. Ma non quelli marroncini cacca schifosi da vecchio. Io ne ho un paio poco appariscenti... arancione fluo! xD Io non userei le Havaianas!

    RispondiElimina
  2. esiste un tipo di suola fatta appositamente per la neve, ma, per quanto ne so, la mettono solo sugli appositi scarponcini che sono a dir poco ORRENDI da uomo, da donna proprio inguardabili!
    Detto questo, qualunque scarpa da pioggia va benone, insieme agli stivali di gomma, stando però ben attenti a non scivolare,
    altrimenti scarpe da montagna ;)

    RispondiElimina
  3. oddio ho capito quali sono orribili ahahha i miei amici le hanno comprate per le escursioni e le mettono ad ogni viaggio io le vedo da decathlon e non posso far a meno di contemplare la bruttezza XD

    RispondiElimina
  4. ahahah arancione fluo... molto discreto, mi piace! :D

    RispondiElimina
  5. Io quando nevica (sono di Trieste e anche qui la neve è una novità degli ultimi anni) uso i timberland...non so come possano spacciare gli ugg x stivali da neve, non hanno niente di impermeabile!poi xro sui blog di moda vedi tutte ste cretine con gli ugg dentro mezzo metro di neve -.-"

    RispondiElimina
  6. Anche per me le Dc Martens sono l'ideale, oppure uso i doposci ereditati da mia nonna, che sembrano stivali ma hanno la suola apposta per non ammazzarsi sulla neve.

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images