Ma un giveaway con in palio dei soldi?

16:07

L'altro giorno facevo delle riflessioni sui giveaway, l'atto è molto carino e non ci trovo nulla di male. Se domani facessi un giveaway con in palio del lucido per scarpe, beh il tutto sarebbe un po' dubbio. Ho realizzato di non aver mai comprato nulla appositamente per un giveaway, ho sempre "riciclato" cose che non avevo mai utilizzato e mai avrei utilizzato oppure cose non mie e regalate da uno sponsor... pensandoci ho capito che non avrei la più pallida idea di cosa prendere per un giveaway, non sono un personaggio tematico, ci uniscono molteplici interessi oppure ognuno mi segue per un motivo differente.

Comprare qualcosa di beauty? escluderebbe i ragazzi e tutte quelle che del beauty se ne fregano relativamente
Dei dvd? esclude chi non mi segue per i film e a chi non piacciono o già ha i dvd scelti

dopo queste due cose si sono esaurite le idee sarebbe come fare un regalo "forzato" a quella persona che non hai mai visto ma che vedrai per la vigilia di natale, insomma quei casi in cui il regalo non fa per te ma apprezzi il pensiero.

Mi sono così domandata come funzionassero i giveaway altrui ed in genere sono tematici (giustamente), vedendo premi dati da uno sponsor non sono sorte domande ma vedendo ragazze che comprano 90 euro in regali per le proprie followers mi sono domandata: La gente preferirebbe il regalo o i soldi?

I soldi di per se saranno anche un po' volgari, ma ammettiamolo sono quel volgare sempre ben accetto; preferireste un giveaway con regali orribili o 10 euro in palio?
Mi sono resa conto di essere favorevole al giveaway con i soldi in palio, stile nonna "ti do X e poi ti regali quello che vuoi veramente", io gradirei e parteciperei a molti giveaway e voi?


You Might Also Like

4 commenti

  1. per ottimizzare trovo geniale una tessera dal valore di X da spendere in un negozio, on line etc, così soldi e giveaway si vengono incontro per ogni esigenza. Che dici?

    RispondiElimina
  2. Credo che la legge italiana vieti di fare concorsi con premi in denaro senza una concessione dei Monopoli... Ecco perché non se ne trovano in giro

    RispondiElimina
  3. Se vuoi una risposta alla domanda alla base del post, sì anche io preferirei dei sanissimi soldi. Se invece posso darti un consiglio su cosa regalare in un giveaway (lo so, è un consiglio non richiesto, ma mi sembra in tema), potrebbe essere una bella idea quella di una carta prepagata di un negozio come la Feltrinelli (per esempio) dove è possibile comprare sia film che libri, che alla fin fine sono gli argomenti principali dei tuoi canali YouTube.
    In ogni caso, approfitto per farti anche qui i miei complimenti: non sempre approvo tutto quello che dici al 100%, ma le tue posizioni sono sempre rispettabili e fondate su teorie solide, e la gente che si attacca a idiozie per criticarti o insultarti liberamente è di una "poracceria" (si dice così, giusto? mi sto adeguando! ;-)) pazzesca! Un abbraccio, dal tuo nuovo fan!

    RispondiElimina
  4. Gessica Acisseg6 febbraio 2013 16:41

    Si, è vietato! L'idea è buona, un po' da poveracci, però buona! Io non parteciperei, perchè i giveaway sono pallosetti già di loro, ma se proprio volessi partecipare, sarebbe per ricevere qualcosa che io non ho voglia di andare a cercare in giro. =)

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images