Le scarpe di Kill Bill nella vita quotidiana...

12:21

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Io adoro le scarpe! Ho una quantità di scarpe spaventosa che potrebbe far invidia ad un piccolo negozio di periferia ho regalato le mie Barbie d'infanzia per poter tenere più scarpe, molti la considereranno una decisione sacrilega.
Credo di avere qualcosa come 50 paia di scarpe se non 80, spesso devo buttare quelle troppo consumate e mi piange il cuore; vi prego ditemi che non sono la sola che ha scarpe bellissime anche da 6 anni, che anche voi avete una quantità di scarpe da far invidia girl band in tour.

Adoro le scarpe così come tutta la memorabilia collegata ai film, mi limito a comprare solo quella "utile" o qualcosa di meraviglioso come il peluche di Gizmo, da un po' meditato sulle scarpe di Beatrix Kiddo e finalmente le ho trovate. Ora i puristi diranno: quelle vere sono il modello Tai chi, ma a me quel modello non piace è troppo a forma di barchetta, un po' troppo appuntito, con una suola bassissima  che risveglia in me l'incubo tallonite preferisco di gran lunga il modello Messico 66 delle Onitsuka Tiger con la parte superiore scamosciata e la punta ben arrotondata, io adoro le running con la punta arrotondata, secondo me sono più aggraziate.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

La voglia di avere delle scarpe gialle come quelle di Beatrix c'è ma il dubbio è solamente uno: io non so abbinare i colori cosa posso inventarmi con il giallo?
sono una totale ignorante nel campo degli abbinamenti, quando ho i jeans grigi, le scarpe rosa e viola ho un brivido lungo la schiena prima di scegliere la maglietta definitiva ho come la paura che mi esploda in mano una t-shirt se prendo quella sbagliata.
Abbinare i colori per me è un mistero come quando al ristorante leggo Amatriciana e Carbonara, io le confondo sempre e se devo prendere una decisione alla svelta mi affido all'aiuto del pubblico per la risposta da accendere ovvero chiedo alla mia amica quale delle due sia quella con l'uovo, sono attimi di suspence per il cameriere che nella sua testa urla : eh deciditi!!!!! e attimi d'imbarazzo per me che nata a Roma a 24 anni ancora non sa distinguere questi due piatti.

Ora lo sapete, sono un caso disperato sull'abbinamento dei colori, voi avete qualche trucco? Io conoscevo solamente quello del "mai più di 3 colori addosso" ma questo non mi aiuta la mattina a capire il colore adeguato della tshirt da indossare.

Ho amici la cui nemesi è il colore giallo, io non ho questi problemi ma non so abbinarlo, con cosa potrei combinarlo? Così do una spulciata al mio armadio per vedere se ho colori che si possano sposare o meno prima di prendere una decisione...

You Might Also Like

13 commenti

  1. Mi son posta la stessa domanda quando comprai le docs gialle, i miei abbinamenti preferiti sono quelli con tutte le tonalità di blu scuro e i neri, colori non troppo accesi insomma, ma due colori si abbinano sempre bene assieme, tre anche se uno di questo fa parte della scala di grigi o se due sono in armonia cromatica e il terzo è in contrasto.

    RispondiElimina
  2. mm idem,sulla materia abbinamenti sono una schiappa ma potessi ti griderei GOOOO FOR IT!!! Le tiger per essere raso terra sono di una comodità unica con quelle solette morbidose che si ritrovano. E anche se la gente ti emarginerà e invocherà il nome del buon gusto e di Enzo Miccio potrai sempre difendere il tuo onore (e quello delle scarpe) con un bel colpo di katana

    RispondiElimina
  3. Le avevo queste scarpe!uguali!e anche rosa e nere.io eviterei di abbinarle con verde e rosso per evitare effetto giamaica..o con il viola(Lakers)...però per esempio secondo me sua bene con il grigio molto scuro..o con il rosa salmone..con il marrone,e il nero ovviamente,e tutte le tonalità di colori militari..ripensandoci,credo di averle date via proprio per la difficoltà ad abbinarle...A parte questo sproloquio..io tra ginnastica,ballerine,tacchi,infradito,stivali,ciabatte e sandali,tra invernali ed estive,avrò un 80 paia sicuramente..ieri ne ho comprate due paia per esempio!buona fortuna!

    RispondiElimina
  4. E comunque gli abbinamenti sono soggettivi...io per esempio sono lievemente ossessionata!di solito scelgo due soli colori(più che altro il nero abbinato con un altro colore)e mi mantengo su quelli per borsa e scarpe...però mi capita di vedere certi abbinamenti assurdi con 7258 colori di cerTa gente molto Fescion che,potranno piacere,ma che secondo me vanno bene forse per la passerella più che per la vita reale...però ripeto è soggettivo..tu ad esempio stai bene e ti trovi a tuo agio con vestiti ultra colorati...io come massimo sprizzo di colore ho il bordeaux ^___^

    RispondiElimina
  5. Le avevo queste scarpe!uguali!e anche rosa e nere.io eviterei di abbinarle con verde e rosso per evitare effetto giamaica..o con il viola(Lakers)...però per esempio secondo me sua bene con il grigio molto scuro..o con il rosa salmone..con il marrone,e il nero ovviamente,e tutte le tonalità di colori militari..ripensandoci,credo di averle date via proprio per la difficoltà ad abbinarle...A parte questo sproloquio..io tra ginnastica,ballerine,tacchi,infradito,stivali,ciabatte e sandali,tra invernali ed estive,avrò un 80 paia sicuramente..ieri ne ho comprate due paia per esempio!buona fortuna!

    RispondiElimina
  6. Le avevo queste scarpe!uguali!e anche rosa e nere.io eviterei di abbinarle con verde e rosso per evitare effetto giamaica..o con il viola(Lakers)...però per esempio secondo me sua bene con il grigio molto scuro..o con il rosa salmone..con il marrone,e il nero ovviamente,e tutte le tonalità di colori militari..ripensandoci,credo di averle date via proprio per la difficoltà ad abbinarle...A parte questo sproloquio..io tra ginnastica,ballerine,tacchi,infradito,stivali,ciabatte e sandali,tra invernali ed estive,avrò un 80 paia sicuramente..ieri ne ho comprate due paia per esempio!buona fortuna!

    RispondiElimina
  7. Le avevo queste scarpe!uguali!e anche rosa e nere.io eviterei di abbinarle con verde e rosso per evitare effetto giamaica..o con il viola(Lakers)...però per esempio secondo me sua bene con il grigio molto scuro..o con il rosa salmone..con il marrone,e il nero ovviamente,e tutte le tonalità di colori militari..ripensandoci,credo di averle date via proprio per la difficoltà ad abbinarle...A parte questo sproloquio..io tra ginnastica,ballerine,tacchi,infradito,stivali,ciabatte e sandali,tra invernali ed estive,avrò un 80 paia sicuramente..ieri ne ho comprate due paia per esempio!buona fortuna!

    RispondiElimina
  8. Le avevo queste scarpe!uguali!e anche rosa e nere.io eviterei di abbinarle con verde e rosso per evitare effetto giamaica..o con il viola(Lakers)...però per esempio secondo me sua bene con il grigio molto scuro..o con il rosa salmone..con il marrone,e il nero ovviamente,e tutte le tonalità di colori militari..ripensandoci,credo di averle date via proprio per la difficoltà ad abbinarle...A parte questo sproloquio..io tra ginnastica,ballerine,tacchi,infradito,stivali,ciabatte e sandali,tra invernali ed estive,avrò un 80 paia sicuramente..ieri ne ho comprate due paia per esempio!buona fortuna!

    RispondiElimina
  9. Le puoi usare col marrone, col blu, oppure provare ad abbinarle a tutti quei colori che vanno dal beige al rosa cipria, senza però arrivare mai ai toni troppo accessi. Anche grigio e bianco ci staranno bene ma eviterei il nero, credo appesantisca troppo con il giallo delle scarpe.

    RispondiElimina
  10. Marta Benedetti17 luglio 2012 13:48

    il miglior abbinamento secondo me? giallo e viola!!!

    RispondiElimina
  11. il nero, nero sta con tutto :-)

    RispondiElimina
  12. un mio compagno di classe al liceo le aveva uguali! gli abbinamenti migliori secondo me sono con nero, blu, verde scuro e se proprio vuoi esagerare il viola, però essendo colori opposti tra loro bisogna saperli dosare bene...

    RispondiElimina
  13. ah comunque per gli abbinamenti cromatici ti consiglio questo http://kuler.adobe.com/, scegli una combinazione di colori a caso, clicchi sul simbolo dove ti appare "make changes to this theme and view color values", a quel punto lasci l'impostazione "create from a color", scegli il colore di base e poi vedi in base a quale criterio vuoi creare l'accostamento... in quel modo otterrai delle combinazioni di colori che non fanno a pugni tra loro ^-^

    RispondiElimina

Like us on Facebook

Flickr Images